Mercoledì 21 giugno alle 21.25, Rai 1 propone in prima visione assoluta il film “Il faro dei ricordi” (One Summer), diretto da Rich Newey e interpretato da Sam Page, Sarah Drew e Amanda Schull.
La trama del film
“Il faro dei ricordi” racconta la storia di Jack Armstrong, un veterano della guerra in Iraq che ha perso tragicamente la moglie Lizzie in un incidente stradale. Rimasto solo con i figli Mikki e Tyler, Jack decide di portarli a Channing, il paesino sull’oceano dove Lizzie è cresciuta e dove vivono ancora i suoi genitori. Durante l’estate, la famiglia si trasferisce in una casa accanto al faro di famiglia, un luogo magico e carico di ricordi. Jack, con l’aiuto dell’apparizione del fantasma di Lizzie, cerca di ricostruire la sua vita e aprirsi a nuovi sentimenti. Nel frattempo, conosce Jenna Fontaine, una donna divorziata con un figlio adolescente, che diventa una nuova fiamma nella sua vita.
Il cast del film
Il film vanta un cast di attori noti al pubblico televisivo, principalmente per le loro partecipazioni a serie famose come Grey’s Anatomy, Mad Men e Suits. Sam Page interpreta il protagonista maschile, Jack Armstrong, mentre Sarah Drew è Jenna Fontaine, la sua nuova fiamma. Amanda Schull interpreta Lizzie Armstrong, la moglie defunta che appare come un fantasma. Madeline Grace Popovich e Gavin Borders interpretano i figli di Jack e Lizzie, Mikki e Tyler Armstrong. Bryant Prince è Liam Fontaine, il figlio di Jenna. Elizabeth Becka e Bill Winkler interpretano Bonnie e Fred O’Toole, i genitori di Lizzie. Alexa Blair Robertson interpreta Tiffany Murdoch, una ragazza che si interessa a Liam.
Curiosità sul film
“Il faro dei ricordi” è stato girato a Bald Head Island, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti, dove si trova il vero faro chiamato “Old Baldy”. Il faro, costruito nel 1817, attualmente non ha più la funzione di faro ed è aperto alle visite del pubblico. Il film è basato sul romanzo “One Summer” dello scrittore David Baldacci, pubblicato nel 2011. È stato prodotto da Hallmark Channel e trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 3 ottobre 2021 e in Italia viene trasmesso su Rai 1.
Fonte: Il Corriere della Città