Linea Verde, il programma storico della Rai nato nel 1976, si prepara a una nuova stagione con importanti novità. Oltre al veterano Peppone, il nuovo volto che affiancherà la conduzione del programma sarà Livio Beshir. Conosciuto come attore e conduttore televisivo, Beshir è pronto ad affrontare la sfida di Linea Verde, un programma che mescola intrattenimento, cultura, spettacolo e utilità. Ma chi è Livio Beshir e cosa sappiamo sulla sua vita privata?
Livio Beshir: dalla Sorbona a Linea Verde
Livio Beshir è nato nel 1979 in provincia di Frosinone da padre egiziano e madre italiana. Fin da giovane si è appassionato alla comunicazione e alla recitazione, studiando alla Sorbona di Parigi e successivamente a New York. Ha lavorato come annunciatore Rai nel 2005, diventando il primo uomo a ricoprire questo ruolo nella storia della televisione italiana. Ha condotto programmi come Starbene su Rai2 e La vita in diretta Estate su Rai1, e ha recitato in film come House of Gucci e in serie tv come Call My Agent. Ora, è pronto a diventare il nuovo conduttore di Linea Verde, il programma più seguito del palinsesto domenicale.
Vita privata di Livio Beshir
Pur essendo un personaggio pubblico, Livio Beshir è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Non si sa se sia sposato o fidanzato, né se abbia figli. Ciò che si sa è che ama viaggiare, leggere e andare al cinema. Il suo aspetto affascinante e il suo sorriso contagioso lo rendono molto apprezzato dal pubblico. Inoltre, è molto attivo sui social network, dove condivide spesso momenti del suo lavoro e della sua vita quotidiana.
Altre staffette nella Rai
Il cambio alla conduzione di Linea Verde è solo una delle novità che caratterizzeranno i palinsesti Rai nella prossima stagione. Tra le altre staffette annunciate o anticipate, troviamo Beppe Convertini che lascia Linea Verde per approdare a Uno Mattina in Famiglia, Flavio Insinna che lascia L’Eredità a Pino Insegno e Tiberio Timperi che lascia Uno Mattina in Famiglia per prendere il comando de I Fatti Vostri. Tra le conferme, invece, ci sono Mara Venier a Domenica In, Carlo Conti a Tale e Quale Show e Milly Carlucci a Ballando con le Stelle. I nuovi palinsesti Rai saranno ufficialmente presentati il 7 luglio.