La nuova stagione 2023/2024 dei palinsesti Rai si prospetta ricca di novità, rinnovi e cancellazioni. Tra gli appuntamenti più attesi del pubblico, il ritorno di “Don Matteo 14” e “Mina Settembre”. Ma ci sono anche altre sorprese in serbo. Scopriamo insieme tutte le novità.
Le novità della programmazione Rai 2023/2024
A partire da settembre, la Rai presenterà molti cambiamenti nella sua programmazione autunnale, sia per i programmi in prima serata che quelli pomeridiani. Una delle primissime novità riguarda “L’Eredità”, il quiz show di grande successo condotto da Flavio Insinna. Nonostante gli ottimi ascolti, la Rai ha deciso di posticipare l’inizio del programma a gennaio 2024 per motivi ancora poco chiari.
Torna Don Matteo 14 e Mina Settembre
I fan saranno felici di sapere che due delle serie tv più amate, “Don Matteo” e “Mina Settembre”, torneranno sui palinsesti Rai. Le riprese della nuova stagione della fiction con Raoul Bova inizieranno presto e promettono grandi sorprese e svolte nella trama. La stessa cosa accadrà per “Mina Settembre”, la serie con protagonista Serena Rossi che si è guadagnata un posto nel cuore degli spettatori. Le riprese della terza stagione inizieranno a breve e anche questa volta la storia si svolgerà a Napoli, con la protagonista alle prese con drammi familiari. Tuttavia, “La Sposa”, un’altra serie con Serena Rossi, verrà cancellata dopo la conclusione della sua prima e unica stagione, nonostante il successo di pubblico.
La nuova programmazione per il Daytime Rai
Per quanto riguarda i programmi del Daytime, è confermata la presenza di Eleonora Daniele con “Storie Italiane”. La trasmissione tornerà in onda a metà settembre, con grandi aspettative dopo il successo della stagione appena trascorsa. Anche lo show di cucina con Antonella Clerici sarà riconfermato, in onda a partire da mezzogiorno.
Le novità dei palinsesti Rai 2023/2024 promettono tante emozioni e intrattenimento per tutti i gusti. Non resta che attendere l’inizio della nuova stagione per scoprire tutte le sorprese che ci riserverà la Rai.
Valutazione: 9