I telespettatori di Canale 5 possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo perché anche ora che la programmazione, quella classica, è stata stravolta, a loro Mediaset ha deciso di fare un regalo. E di mandare in onda le nuove puntate di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Nuove puntate, quindi, per il programma cult dell’ammiraglia Mediaset, che nell’ottobre scorso ha tagliato il traguardo dei 1000 appuntamenti.
La sfida degli chef stellati
Nella puntata di questa sera di Caduta Libera, la sfida è stata tra chef stellati. Tra i concorrenti, abbiamo avuto il piacere di conoscere Ambra Romani, figlia di mamma marchigiana e papà del Mali oltre che nipote di un famoso pasticcere umbro dei primi del novecento, dal quale nasce la sua cucina che dà vita a piatti dai sapori ricchi e corposi della nostra Italia uniti al gusto esotico delle sue origini.
Il montepremi vinto
La concorrente che è riuscita a restare al centro della botola è stata Valeria Dell’Amico, executive chef del ristorante Narciso. Al termine di una sfida che l’ha vista di fronte ad altri 10 chef, la chef Dell’Amico ha vinto la puntata con un montepremi di 170mila euro. Purtroppo, è caduta sui ’10 passi’ perdendo la possibilità di aggiudicarsi fino a 500.000 euro.
Come partecipare a Caduta Libera
Per chi fosse interessato a partecipare alle prossime edizioni di Caduta Libera, è possibile inviare una mail di candidatura all’indirizzo castingcadutalibera@endemolshine.it. I requisiti per partecipare sono: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.
Insomma, i telespettatori di Canale 5 potranno continuare ad appassionarsi alle sfide di Caduta Libera, anche in questa programmazione rinnovata. Non resta che prendere nota dei prossimi appuntamenti e sintonizzarsi sul canale per non perdersi le emozioni e le sorprese di questo divertente game show condotto da Gerry Scotti.