Il matrimonio tra Harry e Meghan: una crisi con risvolti incerti

Il matrimonio tra Harry e Meghan: una crisi con risvolti incerti | Accento-News.it

Nonostante solo quattro anni fa Harry e Meghan Markle si unissero in matrimonio in una fiaba a Windsor, le recenti voci indicano che il loro legame potrebbe essere prossimo all’irreparabile rottura. Le ipotesi di una separazione tra i duchi di Sussex, che recentemente hanno deciso di prendere le distanze dalla royal family per trasferirsi in California e intraprendere una carriera come produttori e influencer, sono sempre più insistenti. Ma quali sono i fatti che alimentano questi rumor e quali conseguenze potrebbero avere per la monarchia britannica?

Dai contrasti sul libro di Harry alla casa londinese

Diverse fonti indicano che tra i fattori di tensione tra il principe e la duchessa ci sarebbe “Spare. Il Minore”, il memoriale di Harry pubblicato a gennaio 2023. Nel libro, l’erede al trono racconta profondamente della sua esperienza di vita all’ombra della regina Elisabetta, dei suoi dissapori e delle sue decisioni controcorrente. Tuttavia, la parte che avrebbe fatto scatenare l’ira di Meghan riguarda l’affettuoso ricordo di Harry per la sua precedente compagna, Chelsy Davy. Questo avrebbe suscitato l’indignazione della duchessa, che avrebbe accusato il principe di mancanza di lealtà e rispetto.

Allontanamento dalla royal family

Altro elemento di scontro tra i due sarebbe rappresentato dalla crescente distanza dalla monarchia, sopratutto dopo i recenti cambiamenti nella linea di successione al trono. In particolare, Harry avrebbe espresso il desiderio di tornare in Inghilterra e riavvicinarsi ai parenti, inclusi fratello William e la cugina Eugenia di York. Meghan, invece, sembra intenzionata a mantenere la sua posizione di spicco nel mondo dello spettacolo a Hollywood e a evitare ulteriori scontri contro la corona.

Possibile ritorno di Harry in Inhilterra

Recentemente i giornali hanno ipotizzato che Harry stia pianificando un ritorno in patria, supposizione avvalorata dall’acquisto di una casa fuori Londra. La notizia, rivelata dal giornalista Phil Dampier, suggerisce che il principe stia valutando la possibilità di riavvicinarsi al padre e al fratello William. Questo nonostante i contrasti causati dalle sue scelte di vita e dalle sue rivendicazioni contro la royal family.

Divorzio: questione di giorni o solo voci infondate?

Il crescendo di voci su una possibile separazione tra i duchi di Sussex appare supportato da elementi di crisi sempre più evidenti. Sembra pertanto che il loro divorzio sia ormai questione di giorni o al più settimane. Ne risentirebbe non solo la monarchia britannica, già provata da recenti scandali e dalla morte della regina Elisabetta II, ma soprattutto l’amore tra il principe e la duchessa, che per anni a ha fatto sognare il pubblico globale.