La serie crime Sophie Cross Verità Nascoste, acclamata in Germania, Francia e Belgio, approda in Italia su Rai 1. Creata da Paul Piedfort e trasmessa dal 2021, questa serie poliziesca si è già conquistata un ampio pubblico internazionale grazie alla sua trama intrigante e al suo cast di qualità. Scopriamo insieme trama, cast e programmazione di questa serie, che promette di tenere incollati gli spettatori italiani come ha già fatto all’estero.
Sophie Cross Verità Nascoste: numeri e programmazione
Le avventure di Sophie Cross sono raccontate in due stagioni, con una eventuale terza in produzione. Rai 1 trasmette al momento solo la prima stagione, composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, come nella versione originale. Anche la seconda stagione prevede tre episodi, per un totale di sei film tv. La serie sarà trasmessa su Rai 1 il martedì sera, con inizio alle 21:25 e termine alle 23:30 circa. Di seguito, le date della programmazione completa della serie:
- Prima puntata: martedì 13 giugno 2023
- Seconda puntata: martedì 20 giugno 2023
- Terza puntata: martedì 27 giugno 2023
La trama avvincente di Sophie Cross Verità Nascoste
La serie racconta la storia di Sophie Cross (interpretata da Alexia Barlier), un’avvocata che vive con il marito Thomas Leclerq, commissario di polizia, e il loro figlio Arthur in una casa isolata ai margini delle dune di una spiaggia sul Mare del Nord in Belgio. Un giorno, mentre Arthur gioca con un aquilone, Sophie si distrae per una telefonata e al suo ritorno il bambino è scomparso. L’unica traccia rimasta è l’aquilone abbandonato tra i cespugli.
Nonostante le indagini e gli anni trascorsi, il mistero della sparizione di Arthur rimane irrisolto. Sophie, però, non si arrende: abbandona la sua carriera di avvocato e entra in polizia per unirsi al team creato dal marito per continuare le ricerche.
Sophie Cross Verità Nascoste: il cast completo
Ecco gli attori che completano il cast della serie Sophie Cross Verità Nascoste:
- Alexia Barlier: Sophie Cross
- Thomas Jouannet: Thomas Leclerq
- Martin Verset: Arthur Leclerq
- Nganji Mutiri: commissario di divisione
- Cyril Lecomte: capitano Gabriel Deville
- Mariama Gueye: tenente Amina Dequesne
- Oussama Kheddam: tenente Fred Fontaine
- Wanja Mues: medico legale Alexander Brandt
- Lionel Ruziewicz: agente di polizia
- Fred Bianconi : commissario Maxime Lecomte
- Soufian El Boubsi: Omar Benali
- Philippe Résimont: Claude Vautier
<!–
Valutazione: 9.5
–>