Con la recente scomparsa di Silvio Berlusconi, la vita privata e sentimentale dell’ex premier è tornata alla ribalta mediatica. Oltre al celebre matrimonio con Veronica Lario, terminato nel 2009, Berlusconi è stato sposato con una meno nota prima moglie, Carla Dall’Oglio, madre di Marina e Piersilvio.
Incontro e matrimonio con Silvio Berlusconi
Carla Dall’Oglio è nata il 12 settembre 1940 e ha incontrato Silvio Berlusconi all’età di 24 anni, vicino alla Stazione Centrale di Milano. Il colpo di fulmine tra i due è avvenuto rapidamente, portandoli a convolare a nozze nel 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano. Da questa unione sono nati i primi due figli dell’ex presidente del Consiglio, Marina e Pier Silvio, che oggi ricoprono importanti ruoli all’interno delle aziende di famiglia.
Carattere riservato e fine del matrimonio
Carla Dall’Oglio è stata descritta come una persona schiva e schietta, che ha sempre preferito tenere lontano i riflettori dalla sua vita privata. Il matrimonio con Berlusconi è terminato nel 1985 e, secondo alcune voci, la causa sarebbe stata l’incontro dell’ex premier con Veronica Lario nel 1980. Tuttavia, la separazione tra Carla e Silvio è avvenuta in maniera consensuale e senza particolari polemiche, mantenendo tra i due un rapporto civile.
Carla Dall’Oglio oggi
Dopo il divorzio, Carla Dall’Oglio ha scelto di continuare a vivere a Milano, dove ha acquistato un appartamento. La donna ha viaggiato spesso per lavoro, consolidando un forte legame con la Gran Bretagna, che considera una sorta di seconda casa. Questo le ha permesso sia di coltivare il rapporto con sua figlia Marina, sia di mantenere la privacy e la riservatezza che l’ha sempre contraddistinta. La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009, quando ha accompagnato Marina alla cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano.
<!–
Valutazione: 9.7
–>