L’attesissimo reality show Tempation Island sta per tornare con la sua nuova stagione, che inizierà lunedì 26 giugno. Anche quest’anno, diverse coppie approderanno in Sardegna per mettere alla prova il loro amore tra tentatori e tentatrici. Mediaset ha recentemente svelato l’identità della prima coppia dello show, causando però alcune polemiche.
La prima coppia di Temptation Island 2023: Gabriela e Giuseppe
Il pubblico di Tempation Island attendeva con impazienza l’annuncio delle coppie che parteciperanno al reality show. Finalmente, è stata rivelata l’identità della prima coppia che arriverà nel lussuoso resort Is Morus Relais, nella provincia di Cagliari. Si tratta di Gabriela e Giuseppe, una coppia di Napoli che sta insieme da ben sette anni. La presentazione della coppia è avvenuta attraverso un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale del programma.
Il video di presentazione e la storia di Gabriela e Giuseppe
Nel video di presentazione, Gabriela racconta la storia della sua relazione con Giuseppe, utilizzando però delle parole molto dure e rivelando alcuni dettagli preoccupanti. La ragazza afferma di aver sacrificato tutto per il suo fidanzato, comprese amicizie, scuola e famiglia, in quanto Giuseppe non sopporterebbe che fosse persino da sola. Inoltre, Gabriela racconta di aver scoperto che Giuseppe si era iscritto segretamente a un sito d’incontri, sempre nel gennaio 2023.
Le contestazioni riguardo un modello di relazione tossico
Le dichiarazioni di Gabriela nel video di presentazione hanno suscitato numerose polemiche e reazioni di sdegno da parte del pubblico. Molti utenti hanno sottolineato come sia sbagliato promuovere e diffondere un modello di relazione tossico come quello narrato dalla ragazza. Le critiche si riferiscono sia ai sacrifici estremi compiuti da Gabriela per il suo fidanzato, sia alla sua apparente sottomissione a un comportamento geloso e morboso da parte di Giuseppe.
Il problema diffuso delle relazioni tossiche e dei femminicidi in Italia
Le polemiche sollevate dal video di presentazione di Gabriela e Giuseppe mettono in luce un problema più ampio, ossia la diffusione delle relazioni tossiche e dei femminicidi in Italia. Le statistiche del Viminale mostrano che, dal 2022, avvengono in media 8 femminicidi al mese nel nostro Paese. Tuttavia, queste tragedie rappresentano soltanto la punta dell’iceberg di una serie di comportamenti violenti e di controllo che affliggono molte donne.