La prossima edizione della scuola di Amici, condotta come sempre da Maria De Filippi, si preannuncia ricca di novità, tra insegnanti di ballo e musica che cambiano e una possibile nuova maestra di canto al posto di Arisa. Si vocifera che la celebre Patty Pravo potrebbe essere la prescelta per ricoprire questo ruolo, ma sarà vero? Scopriamo tutto ciò che è emerso finora.
Arriva Patty Pravo per la scuola di canto ad Amici?
Secondo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, Arisa potrebbe abbandonare il talent show e al suo posto potrebbe arrivare la celebre cantante Patty Pravo. Conosciuta come “Queen Mary”, Patty Pravo ha una lunga carriera alle spalle, caratterizzata da brani indimenticabili come Pazza idea, Come una bambola e Pensiero Stupendo. In tal caso, gli studenti di Amici avrebbero l’opportunità di imparare direttamente da una delle voci più iconiche della musica italiana.
Cosa cambierà nel team di Amici?
Oltre ad Arisa, sembra che anche Raimondo Todaro lascerà il programma, anche se le ragioni non sono del tutto chiare. Todaro potrebbe aver deciso di tornare a Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, per concentrarsi più sul ballare che sull’insegnare. Per quanto riguarda Arisa, le numerose polemiche delle ultime settimane potrebbero aver influito sulla sua uscita dal programma. Si vocifera inoltre del possibile ritorno di Veronica Paperini.
Patty Pravo: tra talento e momenti difficili
Nonostante le voci su Patty Pravo ad Amici, la notizia non è stata ancora ufficializzata. Sappiamo però che Arisa ha già firmato per partecipare a The Voice Kids 2024. In passato, Mediaset avrebbe già proposto a Patty Pravo di diventare una maestra di canto, ma l’artista ha affrontato periodi complicati nella sua vita, che l’hanno portata a prendersi delle pause dalla scena musicale. Di recente, in un’intervista a “Il Cantante Mascherato”, la cantante ha parlato delle sue difficoltà con depressione, ansia e attacchi di panico. Attendiamo quindi un annuncio ufficiale riguardo al suo coinvolgimento nel talent show Amici.