La figura di Nicole Minetti è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica negli ultimi anni, soprattutto a causa del cosiddetto Ruby Gate e della sua partecipazione a numerosi programmi Mediaset. Scopriamo insieme il percorso di questa ex igienista dentale, passata per la politica e ora dedita ad una nuova vita.
Dagli esordi al Ruby Gate
Nicole Minetti, nata nel 1985 a Rimini, è diventata nota nel 2010 quando è stata coinvolta nello scandalo del Ruby Gate, che riguardava il legame tra l’ex premier Silvio Berlusconi e una minorenne marocchina. Minetti è stata la persona che ha preso in affidamento la ragazza, dopo che quest’ultima era stata liberata dalla Questura di Milano per intercessione dello stesso Berlusconi.
La carriera televisiva e l’esperienza politica
Dopo aver conseguito il diploma di igienista dentale, Minetti si è trasferita a Milano, dove ha iniziato una carriera televisiva che l’ha vista partecipare a diversi programmi Mediaset, come Colorado Café, Scorie e Stelle e note di Natale. Nel 2010, tuttavia, la sua vita cambia radicalmente: viene inserita nella lista elettorale del candidato presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, e viene eletta consigliera regionale, nonostante non abbia esperienza politica. Si dice che a proporre la sua candidatura sia stato lo stesso Silvio Berlusconi, che l’avrebbe notata mentre lavorava come hostess presso uno stand di Publitalia.
Il processo e la condanna
Nel corso degli anni, Minetti è stata processata per favoreggiamento alla prostituzione in relazione allo scandalo del Ruby Gate. Nel 2019, la Cassazione l’ha condannata a 2 anni e 10 mesi di reclusione.
Vita sentimentale e cambiamenti
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Nicole Minetti, è nota la relazione durata cinque anni con Claudio D’Alessio, figlio del celebre cantautore. Attualmente, si dice che Minetti sia legata a un imprenditore inglese di nome Damien, del quale però non si sa molto. Ha vissuto per un periodo a New York, negli Stati Uniti, e si è dedicata all’attività di influencer su Instagram. Oggi, sembra che viva a Ibiza, dove lavora come DJ.
Il vitalizio e la rinuncia
Molti si chiedono se Nicole Minetti, essendo stata consigliera regionale, percepisca tuttora un vitalizio. Si sa che nel 2014 l’ex igienista dentale ha ricevuto 80 mila euro di liquidazione dal Pirellone per aver rinunciato al vitalizio stesso. In un’intervista rilasciata a Cielo, che gol nel 2013, Minetti aveva spiegato di non aver versato i contributi necessari per avere diritto al vitalizio. Attualmente, sembra che Minetti stia cercando di voltare pagina e di dimenticare il periodo burrascoso che l’ha vista protagonista sia in ambito professionale che personale.