Elton John è un artista di fama mondiale con oltre 300 milioni di dischi venduti, ma il suo successo non gli ha risparmiato le difficoltà familiari, soprattutto nel rapporto con la madre Sheila Farebrother. Il film biografico Rocketman ha portato alla luce la complessa relazione tra il cantante e i suoi genitori, focalizzandosi in particolare sulla figura di Sheila, contraria alla relazione tra Elton John e David Furnish.
Il matrimonio e il rapporto difficile con la madre
Secondo quanto riportato da The Guardian, durante il matrimonio tra Elton John e David Furnish, la madre del cantante avrebbe manifestato disapprovazione e ostilità nei confronti dell’unione. Elton John stesso, in un’intervista concessa al Daily Mail, ha descritto sua madre come una “sociopatica delirante” durante il matrimonio. Nei successivi anni, Sheila avrebbe tentato di coinvolgere i genitori di Furnish per sabotare la relazione tra i due.
Il rapporto tra Elton John e sua madre è stato altalenante anche per questioni lavorative. Il cantante infatti aveva chiesto a Sheila di interrompere i rapporti con Bob Halley e John Reid, due amici di lunga data e collaboratori del cantante successivamente licenziati, ma lei si era rifiutata. La riconciliazione tra madre e figlio avvenne nel 2016. Tuttavia, quando Sheila morì nel 2017 a 92 anni, Elton John fu profondamente scosso, avendo assistito la madre durante la sua malattia.
La famiglia di Elton John e David Furnish
L’arrivo dei due figli ha contribuito a mitigare le tensioni tra Elton John e i suoi genitori. Il cantante e il suo compagno, infatti, hanno avuto due figli tramite utero in affitto: Zachary Jackson Levon, nato il giorno di Natale del 2010, ed Elijah Joseph Daniel, nato l’11 gennaio 2013. Nonostante la felicità derivante dall’arrivo dei bambini, Elton John e David Furnish hanno dovuto affrontare numerose critiche e polemiche, in particolare al momento del loro matrimonio.