Elton John e David Furnish, una famiglia fuori dal comune
Elton John e il regista canadese David Furnish si sono sposati nel 2005, dopo anni di convivenza, e hanno deciso di diventare genitori grazie all’aiuto di una madre surrogata in California. La coppia ha avuto il primo figlio, Zachary Jackson Levon Furnish-John, nel 2010 e il secondo, Elijah Joseph Daniel Furnish-John, nel 2013. La scelta di diventare padre è stata fortemente influenzata dalla storia di un orfano ucraino, Lev, il cui percorso di vita ha profondamente toccato il cuore di Elton John.
Zachary ed Elijah, i figli di Elton John e David Furnish
Tra le curiosità riguardanti la vita familiare di Elton John e David Furnish, molti si chiedono chi sia il padre biologico dei due fratelli. I due coniugi hanno però sempre sostenuto di aver entrambi “contribuito” alla nascita dei ragazzi e di non essere interessati a sapere quale dei due sia il padre biologico. I due bambini hanno anche una madrina d’eccezione, la cantante Lady Gaga.
Elton John e il suo rapporto con i figli
Elton John ha parlato della sua esperienza come genitore, raccontando che pur vivendo una vita agiata e privilegiata, i suoi figli devono rispettare delle regole e comprendere il valore del lavoro. Zachary ed Elijah ricevono infatti una paghetta settimanale e condividono con i genitori momenti semplici come mangiare una pizza in famiglia o andare al cinema. Nonostante il patrimonio stimato di Elton John si aggiri intorno ai 500 milioni di dollari, il cantante ha dichiarato che i figli non erediteranno l’intera fortuna poiché ciò potrebbe rovinare loro la vita.
La passione di Elton John per il calcio trasmessa ai figli
Elton John, grande appassionato di calcio e presidente del Watford FC tra il 1976 e il 2002, ha trasmesso questa passione ai figli. Zachary, il figlio maggiore, gioca infatti per la Watford FC Academy, la squadra giovanile del club professionistico inglese.