Attraverso l’appuntamento del weekend con Silvia Toffanin, allo show Verissimo – Le Storie, si è rifocalizzata l’attenzione su Melissa Satta, una delle veline più famose e amate del piccolo schermo italiano. Quella di Melissa è una storia ricca di vita sia privata che professionale: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Biografia di Melissa Satta
Melissa Satta nasce il 7 febbraio 1986 a Boston, ma è nel nostro Paese che trascorre gran parte della sua vita tra Sardegna e Milano. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico, si iscrive al corso di Laurea in Relazioni pubbliche e dello spettacolo presso la IULM di Milano, pur non portando a termine gli studi. Nel 2005, infatti, entra nel mondo dello spettacolo come valletta in televisione, conquistando notorietà e diventando rapidamente la velina di Striscia la notizia.
La carriera televisiva di Melissa
Da quel momento, la carriera di Melissa Satta è in ascesa: dal 2013 al 2018 diventa il volto femminile del talk calcistico Tiki Taka, affiancando Pierluigi Pardo. Nel 2017, poi, approda su La5 conducendo il programma Il padre della sposa. La popolarità di Melissa la rende una figura amatissima dal pubblico, sia maschile che femminile, e molto seguita anche sui social media.
Vita sentimentale di Melissa Satta
La vita sentimentale di Melissa è stata altrettanto intensa: nel periodo tra il 2003 e il 2006, ha avuto una storia d’amore con Daniele Interrante, personaggio tv. Poi, tra il 2006 e il 2011, ha intrapreso una relazione con il calciatore Christian Vieri. Ma è con il calciatore tedesco-ghanese Kevin-Prince Boateng che Melissa scopre il grande amore: la coppia si fidanza nel 2011, si sposa nel 2016 a Porto Cervo e dà alla luce un figlio, Maddox, nel 2014 a Dusseldorf.
Nonostante una separazione consensuale nel gennaio 2019, Melissa e Boateng si sono riavvicinati nel luglio dello stesso anno. Tuttavia, a dicembre 2020, la coppia ha deciso di interrompere definitivamente la loro relazione, dopo ben 9 anni insieme.
Il nuovo fidanzato: Mattia Rivetti
Recentemente, Melissa Satta è stata fotografata in compagnia del giovane imprenditore Mattia Rivetti, appartenente a una delle famiglie più importanti del mondo della moda Made in Italy. A lui, la Satta sembra aver ritrovato l’amore. Mattia Rivetti, 34 anni, è il nipote di Carlo Rivetti, ex proprietario dell’azienda Stone Island venduta poi a Moncler. Anch’esso imprenditore, Mattia tende a mantenere un basso profilo mediatico.
Attraverso il suo account Instagram ufficiale (@melissasatta), Melissa Satta conta ben 4,8 milioni di followers, diventando così una delle showgirl più seguite e amate in Italia. Il suo successo e la sua fisicità la rendono una delle figure più riconoscibili del panorama televisivo italiano.