La stagione di Domenica In, uno dei programmi più amati dal pubblico italiano, conduce sua ultima puntata prima della pausa estiva. Mara Venier, la “zia” della televisione italiana, ha ospitato nel suo salotto domenicale un gran numero di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, della televisione, del giornalismo, del cinema e della musica. Ecco i protagonisti della puntata finale andata in onda l’11 giugno 2023 su Rai Uno.
Albano Carrisi tra gli ospiti speciali
Uno degli ospiti più attesi dell’ultima puntata è stato il celebre cantante pugliese Albano Carrisi. Nel corso di una lunga e approfondita intervista, il popolare artista ha raccontato alcuni dei momenti più significativi della sua carriera e della sua vita privata. L’occasione è stata anche propizia per celebrare i suoi 80 anni, con la partecipazione della figlia Jasmine Carrisi.
Musica, emozioni e ricordi
Nella puntata conclusiva di Domenica In non sono mancati gli spazi dedicati alla musica e alle emozioni. Tra gli ospiti musicali spiccano:
- Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che hanno presentato il loro ultimo singolo “La discoteca italiana”;
- Mauro Coruzzi, che ha condiviso la sua battaglia contro l’ictus ischemico;
- Maurizio Vandelli, con un medley delle sue canzoni più celebri;
- Aiello, che ha proposto il suo nuovo brano “Mi piace molto”;
- Sal Da Vinci, con la sua interpretazione di “Segui il cuore”;
- Il giovane tenore Giuseppe Gambi, che ha cantato “Il vento che porta via”;
- Andrea Sannino e Franco Ricciardi, interpreti della sigla “Un giorno eccezionale”.
Tuffo nel passato con Mara Venier
La puntata dell’11 giugno ha rappresentato anche l’occasione per celebrare i 30 anni dalla prima edizione di Domenica In condotta da Mara Venier (1993-1994). Nel corso della trasmissione, alcuni dei protagonisti che hanno affiancato la conduttrice in quell’indimenticabile avventura televisiva hanno fatto visita in studio, tra cui Giucas Casella, Andrea Roncato, Francesca Alotta, Attilio Fontana, Nello Buongiorno, il costumista Paolo Marcati, l’autore Massimo Cinque e il produttore Rai Paolo De Andreis. In collegamento telefonico, anche Don Antonio Mazzi ha voluto condividere i suoi ricordi con il pubblico di Domenica In.
Marcello Masi e il suo nuovo impegno estivo
Infine, tra gli ospiti della puntata conclusiva è stato presente anche il giornalista Rai Marcello Masi. A partire dal 12 giugno, Masi condurrà la nuova edizione del programma Camper su Rai 1, un appuntamento quotidiano che accompagnerà gli spettatori per tutta l’estate. Il ritorno di Domenica In, invece, è previsto per settembre, con Mara Venier nuovamente al timone della sua “seconda casa”.