Una nuova serie TV turca: “La ragazza e l’ufficiale” approda su Canale 5

Una nuova serie TV turca: “La ragazza e l’ufficiale” approda su Canale 5

Con il crescente successo delle serie TV turche, Canale 5 punta a confermare la tendenza lanciando la nuova serie “La ragazza e l’ufficiale“. La prima puntata della serie andrà in onda il 9 giugno e si preannuncia interessante sotto diversi aspetti, sia per la trama che per il cast. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche e curiosità di questa produzione che si aggiunge al già ricco palinsesto di Mediaset.

Numero di puntate e durata degli episodi

La serie originale è composta da in totale 21 episodi, suddivisi in due stagioni (la prima con 14 puntate e la seconda con otto). Gli episodi hanno una durata variabile tra i 90 e i 100 minuti ciascuno. Non è ancora chiaro come Mediaset deciderà di adattare la programmazione e se verranno proposti in prima serata tre episodi a settimana o una versione ridotta a un episodio e mezzo della versione originale.

La trama intrigante ambientata nella Prima Guerra Mondiale

La serie si svolge durante la Prima Guerra Mondiale e ha come protagonista il luogotenente Kurt Seyt, il cui destino cambia radicalmente quando incontra Sura, la figlia di una nobile famiglia russa, durante un ballo. I due si innamorano a prima vista, ma la loro storia d’amore viene messa in pericolo quando Kurt viene gravemente ferito in battaglia e si trova costretto a tornare a San Pietroburgo. In Russia, però, è in corso la rivoluzione bolscevica, e nessuno è al sicuro, soprattutto un soldato dell’esercito zarista come Kurt. Nonostante le difficoltà, i due giovani decidono di intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso lande desolate e ghiacciate per raggiungere Istanbul e mettersi al riparo.

Il cast con volti noti della televisione turca

La serie vanta un cast composto da attori molto conosciuti in Turchia e non solo. Tra i protagonisti troviamo Kıvanç Tatlıtuğ, che interpreta Kurt Seyt e che in Italia è noto per il suo ruolo in “Brave and Beautiful”, e Demet Özdemir, che veste i panni di Alya e che è famosa nel nostro Paese per il suo personaggio di Sanem in “Daydreamer”. A loro si aggiungono altri talenti come Farah Zeynep Abdullah, che interpreta Şura, Verjenskaya Birkan Sokullu, alias Petro Borinsky, Fahriye Evcen nei panni di Murka e Ushan Çakır, che dà vita a Celil Kamilof.

Le affascinanti location tra Turchia, Russia e Ucraina

Le riprese della serie si sono svolte tra Turchia, Russia e Ucraina, toccando diverse location spettacolari come le montagne di Kartepe in Turchia e la città di San Pietroburgo. Alcune scene sono state girate sul fiume Neva e altre nel suggestivo teatro Aleksandrinskij, dove il ballo che cambia la vita dei protagonisti è stato ricreato con l’aiuto di 150 comparse, 11 ballerini, tre coreografi e un’orchestra di 34 membri.