La fine di “Fuori dal coro”? La direzione Mediaset mette in discussione il futuro del programma di Mario Giordano

La fine di “Fuori dal coro”? La direzione Mediaset mette in discussione il futuro del programma di Mario Giordano

Le voci si rincorrono riguardo alla possible chiusura di “Fuori dal Coro”, il programma televisivo condotto da Mario Giordano su Rete 4. Sembra infatti che il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, stia valutando la possibilità di sospendere il programma a causa di presunti dissapori con il giornalista e delle critiche sulle modalità di trattazione delle news nel corso del programma.

Il piano di “pulizia” e le polemiche di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi starebbe portando avanti un progetto di pulizia dell’emittente per allontanarsi dalla percezione di “trash” e migliorare la qualità dei contenuti proposti. In questo contesto, il programma “Fuori dal Coro” sarebbe finito nel mirino, soprattutto in seguito alle polemiche scatenate dalla gestione delle tematiche legate alla pandemia di Covid-19 nel corso della trasmissione.

Il futuro incerto di “Fuori dal Coro”

Per il momento, non sono ancora chiare le sorti del programma e se sarà confermato per la prossima stagione televisiva. Ciò che è certo è che Pier Silvio Berlusconi non ha intenzione di tollerare un’immagine eccessivamente trash delle reti Mediaset, anche se questo potrebbe comportare un sacrificio in termini di ascolti. “Fuori dal Coro”, infatti, ha registrato ottimi dati di audience nell’ultima stagione.

Le mosse di Mediaset e la ricerca di una nuova immagine

Le decisioni e le azioni intraprese dalla direzione Mediaset mostrano la volontà di cambiare rotta, con alcune scelte già messe in atto. Ad esempio, Barbara Palombelli è stata sostituita da Nicola Porro alla conduzione di Stasera Italia, mantenendo però la conduzione di Forum. Si attendono ulteriori sviluppi e conferme riguardo al destino di “Fuori dal Coro” e agli eventuali cambiamenti di gestione e programmazione all’interno dell’emittente.