Sognando Parigi: trama, finale e scelte d’amore di Vittoria

Sognando Parigi: trama, finale e scelte d’amore di Vittoria

Sognando Parigi è un film commedia-drammatico, che ha debuttato nel 2021 e vede protagonisti Mallory Jansen e Joshua Sasse. Diretto da Clare Niederpruem, il film racconta la storia di Victoria, una wedding planner alle prese con le sfide dell’amore e dell’amicizia. In breve, la trama: Victoria si ritrova a dover organizzare il matrimonio della sua migliore amica a Parigi, ma le cose si complicano quando scopre che il testimone dello sposo è il suo ex-fidanzato.

Il viaggio a Parigi

Il film inizia con Victoria che lavora duramente come wedding planner e che, dopo superare alcune difficoltà, ha trovato il suo posto nel mondo. La sua migliore amica Tracy sta per sposarsi a Parigi con Mike e chiede a Victoria di organizzare il loro matrimonio. Oltre al suo ruolo di wedding planner, Victoria sarà anche la damigella d’onore di Tracy.

Un ex-fidanzato inaspettato

Tuttavia, la sorpresa per Victoria arriva quando scopre che il testimone di Mike è il suo ex fidanzato Cameron, che si presenta con la sua nuova compagna. Le tensioni tra Cameron e Victoria mettono a dura prova la loro amicizia e l’atmosfera che si era creata a Parigi. Inoltre, Victoria decide di trascorrere del tempo con un vecchio amico, Jacques, con cui l’amicizia sembra evolversi in qualcosa di più intenso.

Un finale inaspettato

Il film riserva un finale sorprendente e ricco di emozioni. Cameron confessa infatti a Victoria di non averla mai dimenticata e di provare ancora dei sentimenti per lei. Victoria inizia a riavvicinarsi a Cameron, allontanandosi al tempo stesso da Jacques. Tuttavia, Jacques non si arrende e decide di lasciare che l’amore segua il suo corso, nella speranza che possa ritornare.

La scelta di Vittoria nel matrimonio di Tracy

Il momento cruciale arriva durante il matrimonio di Tracy e Mike. Victoria legge un passo della lettera che Jacques le aveva scritto anni prima e si rende conto di essere ancora innamorata di lui. Durante la festa nuziale, Victoria e Jacques si chiariscono e si scambiano un intenso bacio. Il film si conclude con un lieto fine: Victoria sceglie di stare con Jacques.