L’intervista a Giuliana De Sio in “Oggi è un altro giorno”: vita e rapporto con la sorella Teresa

L’intervista a Giuliana De Sio in “Oggi è un altro giorno”: vita e rapporto con la sorella Teresa

Il famoso programma pomeridiano di Rai 1, “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, ospiterà l’attrice Giuliana De Sio per un’intervista a cuore aperto. Tra i vari argomenti trattati, Giuliana ripercorrerà la sua vita e il suo rapporto con la sorella Teresa, nota cantante e scrittrice.

La carriera e le canzoni più famose di Teresa De Sio

Teresa De Sio è nata a Napoli il 3 novembre del 1952 e, insieme alla sua famiglia e alla sorella Giuliana, ha trascorso l’infanzia a Cava de’ Tirreni. Il suo percorso artistico è iniziato nel 1976, quando si è unita a Eugenio Bennato e ai Musicanova, esplorando soprattutto la tradizione popolare italiana. Nel 1980 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Sulla terra della luna”, affrontando tematiche e sonorità contemporanee.

La De Sio ha collaborato con diversi musicisti di talento, pubblicato l’album eponimo “Teresa De Sio” e partecipato alla quarta edizione del programma “Fantastico” presentata da Gigi Proietti e Heather Parisi.

Teatro, narrativa e oltre

Oltre alla musica, Teresa De Sio si è dedicata anche al teatro e alla scrittura. Nel 2010 ha trasformato il suo romanzo “Metti il diavolo a ballare” in uno spettacolo teatrale, tra concerto e narrazione, ed un anno dopo ha pubblicato l’album “Tutto cambia”. Nel 2015 è uscito il suo secondo romanzo, intitolato “L’attentissima”.

Il profilo Instagram di Teresa De Sio

Teresa De Sio è presente anche sui social media: con il suo account Instagram @teresadesiofficial ha raccolto oltre 5.000 follower, condividendo momenti della sua vita e della sua carriera. L’attrice e cantante ha saputo catturare l’attenzione del pubblico anche nel mondo digitale, mostrando di essere un’artista a 360 gradi.