Sigfrido Ranucci potrebbe sostituire Fabio Fazio nella prossima programmazione di Rai 3

Sigfrido Ranucci potrebbe sostituire Fabio Fazio nella prossima programmazione di Rai 3

Le voci di corridoio in Rai si rincorrono e sembra che Sigfrido Ranucci, noto conduttore di “Report”, sia pronto a prendere il posto di Fabio Fazio nel palinsesto di Rai 3. La decisione sarebbe dettata dalla necessità di colmare il vuoto lasciato da “Che tempo che fa”, che ha visto Fazio passare a Discovery.

Un cambio di format per la domenica sera?

Il confronto tra “Report”, programma di inchiesta giornalistica, e “Che tempo che fa”, uno dei talk show più seguiti nella storia della RAI, potrebbe sembrare azzardato. Tuttavia, si ipotizza che il cambio di palinsesto possa permettere di mantenere gli ascolti su Rai 3, nonostante la partenza di Fazio.

La RAI valuta diverse soluzioni per il prime time della domenica

Per mantenere gli ascolti su Rai 3, la RAI sembra fiduciosa nel potere di “Report” di attrarre il pubblico della domenica sera. Non è detto infatti che tutti gli spettatori di “Che tempo che fa” seguiranno Fazio su Discovery, quindi la RAI cerca di offrire un’alternativa interessante e di qualità.

L’opinione di Sigfrido Ranucci sulla possibile mossa

Nonostante le voci di un possibile spostamento di “Report” alla domenica sera, lo stesso Ranucci ha espresso qualche perplessità. Il giornalista ha infatti dichiarato che eventuali spostamenti di programmazione devono essere valutati con attenzione, lasciando intendere che non sia ancora sicuro del successo della mossa.

La programmazione futura di Rai 3 ancora incerta

Al momento la situazione rimane aperta e nessuna decisione definitiva è stata ancora presa riguardo al futuro della programmazione della domenica sera su Rai 3. La RAI dovrà fare una scelta strategica per mantenere gli ascolti e offrire al pubblico un palinsesto di qualità dopo l’addio di Fabio Fazio.