La quarta stagione di “L’amica Geniale”, una delle serie televisive più amate su Rai, è pronta per tornare sul piccolo schermo con grandi novità e sviluppi nella trama e nel cast. Vediamo di seguito le ultime notizie sull’attesissima nuova stagione e il possibile periodo di messa in onda.
Quando andrà in onda L’amica Geniale 4?
Le riprese per la nuova stagione sono in corso da qualche tempo, e si vocifera che la messa in onda sia prevista per il 2024. Inoltre, la serie sarà composta da ben otto episodi, suddivisi in quattro serate.
Cast della quarta stagione
Les protagoniste della serie, Lila e Lenù, saranno interpretate rispettivamente da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. La Rohrwacher è un volto noto della serie, essendo stata la voce narrante della storia fin dalla sua prima stagione. Inoltre, appare anche nell’ultima scena della terza stagione. Per quanto riguarda Irene Maiorino, l’attrice vanta al suo attivo importanti ruoli in altre serie televisive acclamate, come “1994 La Serie”, “Gomorra 2”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Commissario Ricciardi”. Infine, il personaggio di Nino Sarratore sarà interpretato da Fabrizio Gifuni.
Le anticipazioni sulla trama
Nella quarta stagione di “L’amica Geniale” la trama si fa ancora più complessa e intricata. Elena, dopo essersi trascorsa due settimane in Francia con Nino, scopre la verità che mai avrebbe immaginato: l’uomo non ha mai lasciato la moglie, come le aveva promesso. Nonostante ciò, Elena rimane incinta di lui, mentre Lila aspetta un figlio da Enzo. Le due amiche condividono quindi nuovamente le stesse esperienze, emozioni e difficoltà, tanto da partorire due bambine a soli tre settimane di distanza l’una dall’altra. Successivamente, Elena si trasferisce nell’appartamento sopra a quello di Lila, stringendo ulteriormente il legame tra le due protagoniste. Ma i colpi di scena non finiscono qui: ci sarà anche la scomparsa di Lila, evento che non potrà che tenere incollati gli spettatori allo schermo fino alla fine.
Per i fan di “L’amica Geniale”, l’attesa per la quarta stagione si fa sempre più febbrile. Non ci resta che aspettare il 2024 per vedere come si svilupperanno le vicende delle due indimenticabili protagoniste.