Carla Signoris: un’analisi della sua carriera e vita privata<

Carla Signoris, celebre attrice e conduttrice televisiva italiana, è di nuovo sulla scena e pronta a condividere la sua vita privata e gli sviluppi della sua carriera con il pubblico di Rai 1 nel programma “Da noi a ruota libera”. Scopriamo insieme la sua storia, dai primi passi sul palcoscenico alle recenti apparizioni sul grande schermo e in televisione.

I primi passi nel mondo dello spettacolo

Nata a Genova il 10 ottobre 1958, Carla Signoris ha iniziato la sua carriera nella recitazione dopo aver frequentato il liceo e, successivamente, la facoltà di Architettura. Dopo aver ottenuto il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, fa il suo debutto teatrale nel 1980 con la rappresentazione de “La bocca del lupo”. Il successivo passo nel mondo dello spettacolo arriva nel 1992, quando esordisce in televisione nel programma “Avanzi”, insieme alla compagnia dei Broncoviz, un noto gruppo cabarettistico genovese. Nel corso degli anni, collabora con artisti importanti come Corrado Guzzanti e Gene Gnocchi, realizzando anche il programma satirico “Crozza Italia” con il marito Maurizio Crozza.

Successi televisivi e riconoscimenti cinematografici

La carriera televisiva di Carla Signoris è costellata di successi: tra questi spiccano le due stagioni della serie tv “Tutti pazzi per amore”, in onda su Rai 1 nel 2008 e nel 2010. Inoltre, nel 2015, viene candidata al prestigioso Nastro d’argento nella categoria migliore attrice non protagonista per il film “Le leggi del desiderio”. Di recente, l’attrice ha partecipato alla popolare fiction “Studio Battaglia”, sempre su Rai 1.

Esperienze nel mondo dell’animazione e della letteratura

Oltre alla recitazione, Carla Signoris si è cimentata anche nel doppiaggio. Tra i suoi lavori più noti, ricordiamo la voce di Dory nei film “Alla ricerca di Nemo” e “Alla ricerca di Dory”, così come il personaggio di Mrs. Krum nel film animato “Klaus – I segreti del Natale”. Inoltre, l’attrice ha all’attivo tre libri pubblicati: “Ho sposato un deficiente” nel 2008, “Meglio vedove che male accompagnate” nel 2011 e “Er Penelope si arrabbiò” nel 2014.

Vita privata: il matrimonio con Maurizio Crozza e la famiglia

Carla Signoris è sposata dal 1991 con il comico Maurizio Crozza, con cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro. I due ragazzi hanno seguito le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo, partecipando a varie produzioni televisive e teatrali. Giovanni, in particolare, si è affermato come attore, recitando in diverse serie tv come “Masantonio” e “Fedeltà”.

Presenza sui social media e nuovi progetti

Carla Signoris è molto attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove si può trovare con l’account @carlasignorisreal e vanta oltre 27,5 mila followers. Il 1° giugno 2023 ha segnato l’uscita nelle sale del suo ultimo film, intitolato “Billy”.