La Promessa: la nuova soap di Canale 5 ispirata a Downton Abbey

La Promessa: la nuova soap di Canale 5 ispirata a Downton Abbey

Con l’arrivo dell’estate, i palinsesti televisivi si riempiono di novità interessanti, tra cui spicca “La Promessa”, una nuova soap opera di Canale 5 che ha debuttato il 29 maggio. Ambientata nella Sierra Morena nella Spagna del Novecento, la serie richiama lo stile dell’amatissima Downton Abbey. Ma quali sono le vicende che animano questa nuova produzione e quante puntate sono previste per la prima stagione?

La trama di La Promessa

La storia ha come protagonista la giovane e coraggiosa Jana, la cui vita si intreccia con quella della potente e influente famiglia Luján. Jana riesce a trovare lavoro nel lussuoso palazzo de La Promessa e il suo obiettivo è scoprire la verità sulla morte di sua madre e sul rapimento del fratello. Le sue ricerche, tuttavia, si complicano quando instaura un’intensa relazione sentimentale con Manuel, uno dei figli del marchese di Luján che Jana ha salvato da un incidente. Per sdebitarsi, Manuel offre una cena e una ricompensa a Jana, che però preferisce chiedere di essere assunta a La Promessa. Da qui inizia una nuova avventura, con Jana determinata a vendicare la morte della madre, svelare cosa sia accaduto al fratello rapito e, infine, ottenere giustizia.

Il successo delle puntate

La serie è stata trasmessa in Spagna a partire da gennaio, riscuotendo un notevole successo di pubblico. La prima stagione comprende 122 episodi, che vengono trasmessi in Italia alle 14.45 su Canale 5, nell’orario solitamente occupato da “Uomini e Donne”. Gli episodi sono inoltre disponibili in streaming sull’app e sul sito di Mediaset Infinity. Forti dell’accoglienza positiva, i produttori hanno già confermato una seconda stagione, composta da 119 episodi, portando il totale delle puntate a 241.

Gli ospiti di La Promessa

    <!–

  • Emma Marrone
  • –>
    <!–

  • Marco Liorni
  • –>