Elisa di Rivombrosa potrebbe tornare in TV tra Rai 1 e campi di battaglia per i diritti di messa in onda

Elisa di Rivombrosa potrebbe tornare in TV tra Rai 1 e campi di battaglia per i diritti di messa in onda

La celebre serie televisiva “Elisa di Rivombrosa” potrebbe presto fare il suo ritorno sul piccolo schermo. Dopo il successo ottenuto su Canale 5 con le interpretazioni di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, la fiction potrebbe traslocare sulla rete RAI con un nuovo cast e una trama inedita. Sembra che il progetto sia già stato discusso a viale Mazzini, con l’emittente pubblica pronta a realizzare 12 episodi di una nuova stagione.

Elisa di Rivombrosa: un possibile ritorno sul piccolo schermo

A distanza di vent’anni dalla sua messa in onda, “Elisa di Rivombrosa” potrebbe tornare a far parte del panorama televisivo italiano, nell’obiettivo di riproporsi nel daytime come avvenuto ai tempi di Canale 5. Tuttavia, sembra che la serie sarà trasmessa su un’altra emittente, probabilmente Rai 1. I fan della serie, che avevano amato il personaggio di Elisa, interpretato da Vittoria Puccini, sperano vivamente in questo ritorno. Tale speranza ha assunto maggiore concrezione con gli ultimi aggiornamenti del Comune di Agliè e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, cui sarebbe stata inviata una richiesta di permessi per girare sul territorio.

La gara per i diritti di messa in onda della serie

Nonostante gli episodi non siano ancora stati realizzati, sembra che dietro le quinte sia già in corso una vera e propria corsa per aggiudicarsi i diritti di messa in onda della serie. Al momento, pare che RAI sia in vantaggio per acquisire i diritti e trasmettere la fiction, seguita da Mediaset, che vorrebbe rinnovare il successo ottenuto con “Elisa di Rivombrosa” su Canale 5. Una terza ipotesi, più ambiziosa, riguarderebbe Amazon, che starebbe valutando l’acquisto della stagione per mandare in onda gli episodi sulla piattaforma Prime Video.

Il nuovo cast della serie

Nel caso in cui “Elisa di Rivombrosa” tornasse effettivamente in TV, la RAI ha già annunciato che il cast del prodotto sarà completamente rinnovato. Questa scelta è volta a evitare un insuccesso simile a quello de “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, sequel della serie andato in onda nel 2007, che si rivelò un flop per Mediaset e venne cancellato dai palinsesti. Tra i nomi in lizza per la nuova versione della serie vi sarebbero Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.