La trasmissione pomeridiana di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”, condotta da Serena Bortone, accoglie nel suo studio numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. Tra questi, spiccano Isabel Russinova, con un passato da attrice e conduttrice tv, e Paola Perego, che si racconta a cuore aperto, parlando della sua carriera e del suo amore per il marito Lucio Presta.
Lucio Presta: dalla danza alla produzione televisiva
Lucio Presta, nato a Cosenza il 14 febbraio 1960, è oggi un noto manager, imprenditore e produttore televisivo. La sua carriera ha avuto inizio nel mondo della danza, grazie a Floria Torrigiani. Successivamente, ha debuttato in televisione partecipando per cinque edizioni al varietà “Fantastico” e lavorando per Renato Zero. Presta ha inoltre organizzato una tournée per Franco Miseria e Heather Parisi.
L’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre
A Roma, Lucio Presta ha fondato l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre, il cui capitale sociale è detenuto da lui stesso, dalla moglie Paola Perego, da Dario Tribello, Simona Ugolinelli e dai figli Niccolò e Beatrice. Nel 2016, Presta si è candidato alle elezioni amministrative come Sindaco della sua città ed è anche un noto produttore nel campo televisivo. Tra i suoi lavori più celebri, si possono annoverare gli show di Roberto Benigni, i docufilm come “Firenze secondo me” e la co-produzione di alcuni Festival di Sanremo condotti da Bonolis, Clerici, Morandi e Amadeus.
La vita sentimentale di Lucio Presta: tre matrimoni, tra cui quello con Paola Perego
Lucio Presta si è sposato ben tre volte: la prima con Simonetta, poi con Emanuela, con cui ha avuto due figli, Niccolò e Beatrice. Infine, il suo terzo matrimonio è stato con Paola Perego, sua attuale moglie e socia nella società di spettacolo Arcobaleno Tre.
Ospiti nella puntata di “Oggi è un altro giorno”:
- Isabel Russinova
- Paola Perego