Con l’estate alle porte, torna puntuale l’attesissima pubblicità del Cornetto Algida. Quest’anno il celebre spot
si accompagna alla canzone “Disco Paradise”, frutto della collaborazione tra Fedez, Annalisa e gli Articolo 31. In questo articolo vi sveliamo qualche curiosità sulla colonna sonora scelta per la pubblicità del Cornetto Algida 2023.
Le origini di “Disco Paradise”
La canzone “Disco Paradise” è stata anticipata a maggio con un’anteprima del commercial di Desire, che proponeva il brano in versione strumentale. Tuttavia, solo a giugno è stata rivelata l’identità degli artisti coinvolti nella realizzazione di questa hit estiva. Si tratta di un interessante mix che vede la partecipazione di Fedez, Annalisa e gli Articolo 31, affiancati da Dj JAD. Il brano è stato scritto da un gruppo di autori che include nomi noti del panorama musicale italiano, come Paolo Antonacci, Davide Simonetta e Wlady.
Il significato di “Disco Paradise”
Il tema principale della canzone è l’importanza di godersi i momenti di spensieratezza e divertimento durante l’estate, senza età, cercando di staccare la spina e aprirsi al mondo. La canzone invita a lanciarsi in nuove avventure, anche quelle amorose, che talvolta possono lasciare un segno indelebile nel cuore degli ascoltatori.
Il ritorno di Fedez e Articolo 31 nel mondo della pubblicità
Questa non è la prima volta che Fedez e gli Articolo 31 partecipano alla colonna sonora di uno spot pubblicitario. Nel 2016, i due artisti avevano infatti firmato il brano “Vorrei ma non posto”, utilizzato per lanciare un’altra campagna pubblicitaria.
Ecco alcuni versi del testo di “Disco Paradise”:
Le telefonate, ore ad aspettare
Poi mi dà occupato perché chiami anche tu
Bolle di sapone sotto il tuo balcone
E mi piace tanto tanto quando mi annoio
E tu mi fai
La Disco Paradise
Stasera che mi fai
La Disco Paradise, Paradise
Con la sua atmosfera retrò e il suo invito alla spensieratezza, “Disco Paradise” sembra essere il brano perfetto per accompagnare l’estate italiana del 2023 e la pubblicità del Cornetto Algida. Non resta che ascoltarla e lasciarsi trasportare dal ritmo coinvolgente di questa canzone.