Il 2023 è l’anno scelto da Marco Mengoni per il suo attesissimo tour estivo negli stadi italiani, che toccherà numerose città della penisola. In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni su date, prezzi dei biglietti e la scaletta dei brani che verranno eseguiti.
Il tour estivo di Marco Mengoni
Il 2023 si preannuncia come un anno ricco di successi per Marco Mengoni. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Due vite” e la partecipazione all’Eurovision Song Contest a Liverpool, Mengoni è pronto a esibirsi dal vivo nelle principali città italiane con il suo tour estivo. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle ricevitorie autorizzate, anche se alcune date sono già sold-out, tra cui Milano e Roma. Tuttavia è ancora possibile acquistare biglietti per le altre date, tra cui Padova, Salerno, Torino, Bibione, Bari e Bologna. I prezzi dei tagliandi variano da circa 50 euro per il parterre in piedi, fino ai 70 euro delle tribune.
La scaletta del tour
Il repertorio di Mengoni per il tour estivo sarà molto variegato. Oltre al brano vincitore di Sanremo “Due Vite”, il cantante eseguirà anche i pezzi contenuti nel suo ultimo album “Materia (Prisma)”, tra cui spicca il duetto con Elodie in “Pazza Musica”. Naturalmente, non mancheranno anche i successi che hanno consacrato Mengoni nel panorama musicale italiano, per offrire al pubblico uno spettacolo completo con un mix tra passato e presente. È probabile inoltre che ci saranno sorprese e novità nella scaletta, come ad esempio accaduto nel concerto di Parigi del 24 aprile, che ha proposto diversi brani tratti dalla sua carriera.
Le aspettative per il tour
Con una durata di circa due ore, lo spettacolo offerto da Marco Mengoni sarà sicuramente all’altezza delle aspettative del pubblico. L’artista, infatti, si è detto molto emozionato e impaziente di dare il via al tour nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio Italia. Mengoni ha anche parlato del suo nuovo album “Materia (Prisma)”, con cui conclude una trilogia musicale iniziata con “Terra” e “Pelle”. Ora, però, è il momento di far parlare la musica sul palco.