Il giornalista Michele Santoro, ex-RAI, ha recentemente espresso il suo disappunto nei confronti di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, i quali hanno deciso di lasciare l’azienda di Viale Mazzini. Nonostante la vicinanza ideologica tra i tre professionisti, Santoro non ha risparmiato parole durissime nei confronti dei suoi colleghi.
Santoro contro Fazio e Annunziata: polemica fra esponenti della Sinistra
Intervenendo durante la diretta di “DiMartedì” su La7, Santoro ha dichiarato di non sopportare Fazio e Annunziata, affermando che sono stati loro i protagonisti di una politica culturale in RAI fatta di esclusioni. Pur riconoscendo il loro valore professionale, il giornalista è stato molto duro nei toni utilizzati nei loro confronti.
Fazio: una carriera non sempre in RAI
Il conduttore di “Annozero” ha sottolineato che, contrariamente a quanto alcuni sostengono, Fazio non è stato sempre in RAI, bensì era passato per un breve periodo a La7, senza però condurre alcuna puntata. Secondo Santoro, Fazio era riuscito a tornare alla RAI grazie agli interventi della politica e del suo agente.
Lucia Annunziata, tra vendetta e rancore
Per quanto riguarda Annunziata, Santoro ha rivendicato un conto in sospeso con la giornalista che sarebbe legato al suo ruolo di presidente di garanzia quando a governare era Silvio Berlusconi. Secondo Santoro, sia Annunziata che Fazio hanno contribuito alla lesione del pluralismo in RAI e all’omologazione della televisione italiana, portando alla situazione odierna.