L’attrice italiana Claudia Ferranti, 38 anni, originaria di Roma, ha avuto una brutta esperienza nell’11esima edizione di MasterChef Spagna, un talent show culinario molto seguito a livello internazionale. Claudia Ferranti, da tempo residente a Madrid, ha dovuto affrontare una delicata prova eliminatoria, denominata “pressure test”, che non è andata per nulla bene e che le ha riservato un’umiliazione pubblica da parte dei giudici.
Il pressure test fatale: il gyoza giapponese
La sfida proposta dall’ospite della puntata, il franco-nipponico Yong Wu Nagahira, ha visto i concorrenti cimentarsi nella preparazione di un piatto tipico giapponese, il “gyoza“, un raviolo di carne cotto al vapore o in padella. Nagahira, proprietario del ristorante “Ikigai Flor Baja” di Madrid e consigliato dalla Guida Michelin 2023, ha espresso un giudizio molto severo nei confronti della Ferranti. La concorrente si è vista superare da un’altra concorrente, Ana, cameriera di 29 anni che vive a Siviglia.
La reazione dello chef e l’eliminazione di Claudia
Dopo aver assaggiato il piatto di Claudia, lo chef Yong Wu Nagahira ha chiesto un fazzoletto per sputare il boccone assaggiato e, con crudeltà, ha dichiarato: “Sarò leggero. Fa schifo“. Poi ha spiegato: “Il ripieno è quasi assente e la pasta è cruda”. Questa valutazione senza appello ha determinato l’eliminazione della concorrente italiana, che ha abbandonato MasterChef Spagna umiliata e delusa dalle aspettative riposte nel suo percorso nel talent show.
Una brutta esperienza per l’attrice italiana
La drammatica eliminazione e l’umiliazione pubblica subita dall’attrice italiana Claudia Ferranti a MasterChef Spagna rappresentano sicuramente una brutta esperienza e una delusione per la sua carriera televisiva. Nonostante il duro commento dello chef ospite, ci si augura che Claudia possa trovare il modo di superare questo momento difficile e ritornare più forte che mai nella sua professione.