Amadeus conferma la sua presenza a Sanremo 2024 e smentisce le voci sul controllo delle scelte musicali<

Il noto conduttore televisivo Amadeus ha voluto rassicurare il pubblico e i fan riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, dissipando eventuali dubbi e paure suscitate dalle recenti dichiarazioni di Fiorello e dalle voci che circolavano sulle scelte musicali. In quest’articolo riporteremo le parole di Amadeus e sveleremo alcuni dettagli riguardo al prossimo Festival della Canzone Italiana.

Amadeus: “Nessun agente segreto che controlla le scelte musicali”

Recentemente Fiorello aveva lanciato quella che è stata interpretata come una “bombetta”, mettendo in dubbio la presenza di Amadeus alla prossima edizione del Festival di Sanremo; fortunatamente la smentita è arrivata direttamente dal conduttore stesso: “Era uno scherzo”, ha concluso lo showman siciliano in diretta a Viva Rai2.

Amadeus ha confermato di essere impegnato nella preparazione del prossimo Sanremo in collaborazione con l’amministratore delegato Rai, ribadendo che la sua permanenza nella rete televisiva è assicurata: “Rimango volentieri in Rai e sto lavorando serenamente con l’amministratore delegato al prossimo Sanremo”, ha dichiarato. Nel corso della puntata di Viva Rai2, Fiorello ha insistito sulle voci riguardanti una figura oscura che influenzerebbe le scelte musicali del Festival, idea che Amadeus ha perentoriamente smentito, assicurando che gode di “totale libertà di scelta”.

La serenità nella preparazione del prossimo Sanremo

Amadeus ha sottolineato che, nonostante le voci e le polemiche sollevate dalle dichiarazioni di Fiorello, il clima di lavoro sulla prossima edizione del Festival di Sanremo è sereno e collaborativo: “Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato, con tutta la Rai”. Inoltre, il conduttore televisivo ha annunciato di essere ospite dell’ultima puntata di Viva Rai2, in programma il 9 giugno, per un momento di condivisione e confronto con il pubblico e gli altri protagonisti del programma.

Queste dichiarazioni mettono a tacere le voci e le preoccupazioni legate alla presenza di Amadeus alla prossima edizione del Festival di Sanremo e all’influenza di terzi sulle scelte artistiche e musicali dell’evento. Non resta che attendere l’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana per scoprire quali novità e sorprese ci riserverà Amadeus e il suo staff.