La fine di “Che Tempo Che Fa” con l’addio di Littizzetto: lettera alla Rai e a Salvini.

La fine di “Che Tempo Che Fa” con l’addio di Littizzetto: lettera alla Rai e a Salvini.

body{font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;}

Che Tempo Che Fa, lo storico programma televisivo condotto da Fabio Fazio, ha chiuso i battenti su Rai 3 dopo l’annuncio della separazione tra la Rai e il presentatore. Questa scelta ha portato all’addio anche della comica Luciana Littizzetto, che oltre a essere stata parte integrante della conduzione, ha scritto e letto una lettera indirizzata alla Rai e a Salvini. Vediamo cosa contiene la lettera e quali sono stati i momenti più significativi dell’ultima puntata dello show.

Il contenuto della lettera di Littizzetto

Nella sua lettera, Littizzetto si rivolge alla Rai, con la quale ha condiviso tanti momenti, dai suoi inizi nel mondo dello spettacolo fino all’ultimo giorno di Che Tempo Che Fa. La torinese ringrazia la rete per averla fatta crescere professionalmente e per averle permesso di lavorare con colleghi come Fabio Fazio, Don Matteo, Raffaella Carrà e molti altri. L’attrice sottolinea che i suoi ricordi della Rai saranno sempre felici e condivisi con tutti gli spettatori che hanno seguito il programma con affetto.

Un accenno particolare, nella lettera, è riservato a Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Littizzetto gli rivolge un ironico “Ciao bello”, in risposta al sarcastico “Belli ciao” usato da Salvini all’annuncio dell’addio di Fazio e Littizzetto alla Rai.

Il finale di Che Tempo Che Fa

L’ultima puntata di Che Tempo Che Fa ha segnato una chiusura epocale, poiché il programma aveva accompagnato gli spettatori italiani per ben 40 anni. Oltre a Littizzetto, anche Fabio Fazio ha avuto modo di salutare il pubblico e di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa lunga avventura televisiva.

Che ne sarà del programma e dei suoi protagonisti?

Nonostante la fine del contratto tra Fabio Fazio e la Rai, il programma Che Tempo Che Fa non scomparirà del tutto. Infatti, la trasmissione si trasferirà su un’altra emittente, Discovery, e andrà in onda sul canale Nove. Sia Fazio che Littizzetto seguiranno il programma nella sua nuova casa, pronti a intrattenere il pubblico con nuove puntate e contenuti inediti.