Eleonora Abbagnato e famiglia: scopriamo chi sono i figli della ballerina e attrice italiana

Eleonora Abbagnato e famiglia: scopriamo chi sono i figli della ballerina e attrice italiana

Eleonora Abbagnato è una famosa ballerina e attrice italiana. Dal 2015 è direttice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti, la Abbagnato è un vero fiore all’occhiello dell’Italia. Recentemente è stata ospite del programma televisivo Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, insieme a sua figlia. In questa occasione, scopriamo di più sui figli della celebre artista.

I figli di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

L’incontro tra Eleonora e Federico risale al 2008 e da allora la coppia non si è più lasciata. Il 13 giugno 2011 si sono sposati nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni a Palermo, e insieme hanno avuto due figli: Julia, nata nel 2012 e che oggi ha 11 anni, e Gabriel, nato nel 2015 e che ha 8 anni. Eleonora ha spesso lodato il marito, definendolo un “uomo e un papà meraviglioso” e aggiungendo che lo sposerebbe ogni mese.

Una famiglia allargata

Eleonora e Federico hanno formato una splendida famiglia allargata a Roma, dato che con loro vivono anche le figlie avute da Federico con una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra, rispettivamente di 17 e 14 anni. Federico ha ottenuto l’affidamento esclusivo delle ragazze e fin dall’inizio del loro rapporto ha chiarito che la priorità erano le sue bambine. Inizialmente guardinga, Eleonora ha poi accettato la situazione ed ha cresciuto le ragazze come se fossero le sue vere figlie.

Sogni e passioni dei figli: Julia e Gabriel

Julia, la primogenita di Eleonora e Federico, ha già le idee molto chiare sul suo futuro: desidera diventare una ballerina professionista e si sta già esibendo insieme alla madre sul palcoscenico. Ha inoltre una grande passione per la musica e la moda, mostrando un grande talento nel mondo dello spettacolo. Gabriel, dal canto suo, sembra più interessato a seguire le orme paterne nel mondo del calcio e si sta già mettendo in mostra nelle giovanili della squadra in cui gioca.