Puntata speciale di “Affari Tuoi” per sostenere gli alluvionati dell’Emilia-Romagna

Puntata speciale di “Affari Tuoi” per sostenere gli alluvionati dell’Emilia-Romagna

La RAI manderà in onda una puntata speciale del famoso programma “Affari Tuoi” per raccogliere fondi in aiuto delle persone colpite dall’alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna. In questa occasione, diversi ospiti si uniranno al conduttore Amadeus per lanciare appelli e devolvere le vincite a coloro che si trovano in difficoltà a causa dei danni provocati dal disastro naturale.

Amadeus e la sua passione per l’Emilia-Romagna

Amadeus, originario di Ravenna, sarà il conduttore di questa puntata speciale di “Affari Tuoi” dedicata all’Emilia-Romagna. La trasmissione verrà trasmessa su Rai 1 domenica 28 maggio 2023. Amadeus, conoscendo bene la sua città natale e la regione, è profondamente coinvolto nella causa e desidera offrire il suo contributo per aiutare gli abitanti ad affrontare le difficoltà e a ricostruire la loro regione.

Ospite d’eccezione: Iva Zanicchi

Apprezzata dal pubblico italiano, la cantante Iva Zanicchi sarà una delle ospiti speciali di questa puntata di “Affari Tuoi”. Nativa del comune di Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, Iva torna in televisione dopo il superamento di un delicato intervento chirurgico che aveva destato preoccupazione tra i suoi fan.

Anche il cantautore Nek sarà presente

Un altro emiliano DOC presente nella puntata sarà il cantautore Nek, originario di Sassuolo, in provincia di Modena. Al pari degli altri ospiti, anche Nek si impegnerà nel contribuire alle azioni benefiche per sostenere le persone in difficoltà e la ricostruzione dell’Emilia-Romagna.

Orario di trasmissione e aspettative

La puntata speciale di “Affari Tuoi” per l’Emilia-Romagna sarà trasmessa nella fascia dell’access prime time, tra le 20.30 e le 21.20. Dopo il consueto aggiornamento giornalistico del TG1, gli spettatori potranno seguire lo spettacolo all’insegna della solidarietà e del divertimento, grazie agli ospiti scelti da Amadeus e alle loro performance.