Nella serata del 27 maggio andrà in onda l’attesissima ultima puntata de “I migliori anni dell’estate”, lo spettacolo musicale ideato e condotto da Carlo Conti. Ecco di seguito tutti gli ospiti che animeranno lo show di Rai 1 all’insegna dei grandi successi estivi italiani e internazionali, con un mix di brani storici e nuovi tormentoni.
Un parterre ricco di grandi nomi della musica
Per celebrare la chiusura del programma, Carlo Conti ha deciso di invitare una serie di ospiti di grande calibro che rappresentano la storia della musica italiana e straniera. Tra questi ci sarà Mogol, l’indimenticabile autore di molte canzoni di successo in coppia con Lucio Battisti. Durante la puntata, il paroliere presenterà la sua classifica esclusiva.
Altri due ospiti d’eccezione saranno Patty Pravo e Pupo, quest’ultimo recentemente al centro delle polemiche legate alla Russia. Patty Pravo si esibirà cantando alcuni dei suoi classici, come “La bambola” e “Pensiero stupendo”, mentre Pupo sarà protagonista del momento “My List”, in cui canterà alcuni suoi successi e racconterà aneddoti sulla sua vita e carriera.
Viaggio nel tempo tra canzoni indimenticabili
Nel corso della serata, il pubblico avrà l’opportunità di riascoltare alcune delle canzoni che hanno segnato la storia della musica degli ultimi cinquant’anni. Nel momento “Juke Box”, Donatella Rettore si esibirà con i suoi grandi successi, come “Kobra” e “Splendido Splendente”. Nel frattempo, i Santa Esmeralda e Leroy Gomez rappresenteranno gli anni ’60 e ’70 eseguendo la cover di “Don’t let me be misunderstood”.
Per gli amanti del beat italiano, ci saranno i Dik Dik con “Sognando la California”, “Senza luce” e “L’isola di Wight”. Non mancheranno poi brani del repertorio internazionale come “Cuba” dei Gibson Brothers e “The best disco in town” e “American generation” della Ritchie Family. Chiudendo il segmento dedicato a Battisti, Gianmarco Carroccia canterà alcuni classici del cantautore.
I successi degli anni ’80
Un tuffo negli anni ’80 sarà garantito dalla presenza di Johnson Righeira, che presenterà alcune delle più celebri hit estive dell’epoca, come “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo”. A seguire, i The Twins, arrivati direttamente dalla Germania, eseguiranno “Face to face” e “Heart to heart”. Non mancheranno le emozioni grazie ai Matia Bazar e alla loro “Ti sento”, mentre il rock sarà rappresentato da Katrina con “Walking on Sunshine”. Infine, Samantha Fox farà rivivere l’atmosfera degli anni ’80 con “Touch me (I want your body)”.
Le hit del nuovo millennio
Avvicinandoci ai giorni nostri, uno degli ospiti più attesi della serata è Miranda, che ci farà rivivere l’estate con il suo tormentone “Vamos a la playa”. Inoltre, i millennial potranno sorridere ascoltando le Las Ketchup che interpreteranno il celebre “Aserejé”, un vero must degli anni 2000.
Ascolti da record per I migliori anni d’estate
Il ritorno de “I migliori anni d’estate” su Rai 1, dopo un’assenza di ben sei anni, ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando ascolti eccezionali pari al 22,2% con ben 3.465.000 spettatori. Questo segna un vero e proprio record e conferma Carlo Conti come garanzia per la Rai, che difficilmente vorrà rinunciare a un format di tale successo in futuro.