Il Giro d’Italia 2023 sta per concludersi con un gran finale nel cuore di Roma, attraversando le zone dell’Eur, Ostia e i Fori Imperiali. Un percorso affascinante che unisce natura, metropoli, mare e il Centro Storico della città. I ciclisti dovranno affrontare strade insidiose e difficili, sfidando le loro abilità tecniche e tattiche.
Programma e orari dell’ultima tappa del Giro d’Italia a Roma
La ventunesima e ultima tappa del Giro d’Italia prevede un percorso di 135 km, con la partenza fissata alle ore 15.25. Concludendo con il traguardo previsto alle ore 18.40 di domenica 28 maggio. I corridori partiranno dal Palazzetto dello Sport dell’Eur, percorreranno la Cristoforo Colombo fino a Ostia e da lì faranno ritorno verso il Centro Storico, passando per le pittoresche vie del lungotevere.
La Città Eterna si tinge di rosa per l’ultima tappa del Giro
Roma è pronta ad accogliere con entusiasmo la 106esima edizione del Giro d’Italia, una delle competizioni ciclistiche più prestigiose al mondo. Il percorso suggerito dalle istituzioni locali valorizza i punti di forza della città: la partenza avverrà all’Eur, uno dei quartieri più moderni e urbanizzati; i ciclisti correranno lungo la Cristoforo Colombo, passando vicino a Mezzocammino, AXA, Casal Palocco e Infernetto; infine, attraverseranno la Pineta di Castel Fusano, polmone verde del X Municipio e gioiello naturalistico a due passi dal mare.
Consigli su dove assistere all’ultima tappa del Giro d’Italia
Per chi desidera seguire dal vivo l’ultima tappa del Giro d’Italia, è consigliabile posizionarsi lungo il percorso in uno dei punti più scenografici, come il lungotevere o nei pressi dei Fori Imperiali. Le riprese aeree, realizzate con l’ausilio di droni, garantiranno immagini spettacolari della città e della gara, che verranno trasmesse in diretta televisiva e online.