Formula 1: Il Gran Premio di Monaco 2023, un appuntamento imperdibile per gli appassionati

Formula 1: Il Gran Premio di Monaco 2023, un appuntamento imperdibile per gli appassionati

Il mondo della Formula 1 si prepara per l’atteso appuntamento con il Gran Premio di Monaco 2023, una delle gare più affascinanti e complesse del campionato. In programma tra le strade del Principato di Monaco, il circuito di Montecarlo richiede ai piloti strategia, tenacia e grande tecnica per avere la meglio su un tracciato noto per le sue curve impegnative e gli scarsi margini di sorpasso.

Montecarlo, scenario di leggenda per il Mondiale di Formula 1

La tappa mon
egasca propone un circuito cittadino che si snoda tra le vie del Principato e rende questa gara un evento mondiale, capace di attirare appassionati da ogni angolo del pianeta. Il Gran Premio di Monaco è da sempre sinonimo di storia e prestigio, tanto che chi riesce a vincere qui è considerato una leggenda del motorsport. La competizione, prevista per il 28 maggio, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, mentre su TV8 sarà possibile seguirne la differita a partire dalle 18:00.

Il programma dettagliato del Gran Premio di Monaco 2023

Sky Sport propone un calendario ricco di appuntamenti per seguire il Gran Premio di Monaco 2023. Ecco il programma completo:

Venerdì 26 maggio

  • Ore 11:00 – F3 – qualifiche
  • Ore 13:15 – Paddock Live
  • Ore 13:30 – F1 – prove libere
  • Ore 14:30 – Paddock Live

Sabato 27 maggio

  • Ore 10:55 – F3 – sprint race
  • Ore 12:15 – Paddock Live

Domenica 28 maggio

  • Ore 07:55 – F3 – sprint race
  • Ore 09:40 – F2 – Formula Race

Le sfide più attese sul circuito monegasco

Il Gran Premio di Monaco 2023 promette di riservare scontri emozionanti, sia per quanto riguarda la lotta per il titolo Mondiale Piloti che quello Costruttori. In pista, i protagonisti del mondiale di Formula 1 dovranno affrontare un percorso di circa 3,5 km per un totale di 78 giri, dando vita a una gara che richiederà concentrazione e determinazione fino all’ultimo metro. Sarà un weekend di sport ad alto tasso adrenalinico, atteso con ansia da tutti gli appassionati di Formula 1.