Diodato e la sua nuova vita insieme a Greta Zuccoli: chi è la giovane cantante napoletana

Diodato e la sua nuova vita insieme a Greta Zuccoli: chi è la giovane cantante napoletana


Diodato, noto cantante italiano e vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”, ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con Greta Zuccoli, una giovane cantante napoletana di 23 anni. La coppia, nonostante la differenza d’età di 18 anni, sembra essere molto affiatata e condividere la passione per la musica.

Il percorso artistico di Greta Zuccoli: dalla band al cinema

Greta Zuccoli è una cantante che si avvicina al genere hip hop, pur mantenendo un suo stile personale e originale. Ha iniziato la sua carriera musicale con la band “Greta & The Wheels” e successivamente ha avuto l’opportunità di partecipare al film “Il ladro di giorni”, in cui ha cantato “Un’altra vita o ieri” insieme a Riccardo Scamarcio. Oltre a essere cantante, Greta è anche un’artista poliedrica, capace di suonare diversi strumenti musicali come chitarra classica ed elettrica, basso e pianoforte.

Incontro e inizio della relazione tra Diodato e Greta Zuccoli

La storia d’amore tra Diodato e Greta Zuccoli è nata gradualmente dopo un’iniziale collaborazione lavorativa. I due si sono conosciuti nel 2020, quando Greta è diventata una delle vocalist di Diodato. Successivamente, Diodato ha invitato Greta a partecipare al suo tour musicale, durante il quale è scoccata la scintilla tra i due. Greta, tuttavia, non si accontenta del ruolo di vocalist e nel 2021 ha partecipato alla sezione Giovani proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Ogni cosa sa di te”. Inoltre, nel 2019 ha completato il suo percorso di studi, diventando ufficialmente “Maestra”, come si è definita lei stessa sui social.

La fine della storia tra Diodato e Levante

Prima della relazione con Greta Zuccoli, Diodato aveva vissuto una storia d’amore con un’altra artista, Levante. Una storia conclusasi nel 2019, portando entrambi a prendere strade diverse. Oggi, Diodato e Levante intrattengono rapporti amichevoli e sono felici nelle rispettive nuove situazioni sentimentali: Lei è diventata mamma di Alma Futura, avuta con il compagno Pietro Palumbo.

Il legame tra “Fai Rumore” e la storia con Levante

Nonostante alcuni abbiano ipotizzato che il brano “Fai Rumore” possa raccontare la fine della storia con Levante, Diodato ha smentito queste voci, invitando a concentrarsi sulla canzone “Quello che mi manca di te”, tratta dall’album “Che vita meravigliosa”. Il motivo della fine della loro relazione potrebbe essere legato ai momenti delicati e difficili affrontati da entrambi nel corso della loro vita, come ha spiegato lo stesso Diodato in alcune occasioni.