Svelate le location delle riprese della quarta stagione di Mare Fuori: Napoli e il Molo San Vincenzo

Svelate le location delle riprese della quarta stagione di Mare Fuori: Napoli e il Molo San Vincenzo

La quarta stagione di Mare Fuori, la popolare fiction trasmessa su Rai Play, ha finalmente iniziato le riprese, e con esse sono state rivelate alcune delle location che saranno utilizzate in questa nuova serie di avventure dei giovanissimi protagonisti. Scopriamo insieme dove si svolgono le riprese e quali luoghi di Napoli fanno da sfondo a questa appassionante storia.

Le riprese tra il Molo San Vincenzo e Napoli

La produzione della serie ha confermato l’inizio delle riprese con alcune foto dal set, anche se alcuni attori avevano già anticipato la novità condividendo sui social network immagini e video dal backstage. Come per le precedenti stagioni, le riprese si svolgono principalmente a Napoli, con il Molo San Vincenzo come location principale. Questa iconica ambientazione è stata utilizzata sin dalla prima stagione e continua ad essere il fulcro delle vicende dei ragazzi protagonisti di Mare Fuori.

Oltre al Molo San Vincenzo, ci sono altri luoghi di Napoli che fanno da sfondo alla serie, anche se per ora la maggior parte delle riprese si svolgono nel set centrale. Man mano che la produzione progredisce, è probabile che verranno utilizzate altre location sparse per la città, anche se per il momento si mantiene il massimo riserbo al riguardo.

Il Molo San Vincenzo: cuore della serie

Il Molo San Vincenzo, che ospita la base della Marina Militare, è diventato un simbolo di Mare Fuori fin dalla prima stagione. Il luogo sorge all’interno del porto di Napoli ed è un punto di interesse storico, oltre ad essere un’ambientazione molto apprezzata dai fan. Il carcere minorile in cui si svolgono le vicende della serie è ispirato al vero penitenziario di Nisida, situato non lontano dal molo, e la sua posizione sul mare si intreccia perfettamente con il tema centrale della serie.

Recentemente il molo è tornato ad essere una zona di interesse per i cittadini e i turisti, grazie alla riapertura al pubblico dell’area, incluso il suggestivo lungomare. Il panorama mozzafiato offerto dalla location è anche uno degli elementi che ha contribuito al grande successo di Mare Fuori nelle precedenti stagioni.

Attesa per le novità della quarta stagione

Nonostante l’inizio delle riprese, al momento non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama della nuova stagione, che dovrebbe essere trasmessa nel 2024. Tuttavia, è possibile che verranno svelate ulteriori informazioni nel corso dei prossimi mesi, man mano che la produzione prosegue e si allestiscono nuovi set. I fan della serie, nel frattempo, continueranno a seguire con grande attenzione le riprese, cercando di intercettare gli attori e scoprire ulteriori dettagli sulle vicende dei personaggi.