Nonostante la sua carriera di successo nel mondo della musica, Tina Turner è anche madre di quattro figli, frutto di differenti relazioni e matrimoni. In questo articolo vi raccontiamo la storia dei suoi quattro figli, le loro vite, successi e difficoltà.
Un’esordio complicato: Craig, il primogenito di Tina
Tina Turner divenne madre per la prima volta a soli 18 anni, quando nel 1958 nacque Craig, frutto della relazione con Raymond Hill, sassofonista della band Kings of Rhythm. Nonostante l’entusiasmo per la nascita del figlio, la relazione tra Tina e Raymond non durò a lungo e si separarono poco dopo. Purtroppo, nel luglio 2018, Craig si tolse tragicamente la vita a causa di una profonda solitudine, come successivamente raccontò la stessa Tina.
Il matrimonio con Ike Turner: Ronnie, Ike Jr. e Michael
La vita di Tina cambiò radicalmente nel 1960, quando iniziò a frequentare Ike Turner, frontman dei Kings of Rhythm. Nel giro di pochi anni, la famiglia si allargò con la nascita di Ronnie, figlio biologico della coppia, e l’adozione di Ike Jr. e Michael, nati invece dalla precedente relazione di Ike con Lorraine Taylor.
Ronnie: un figlio nel mondo dello spettacolo
Ronnie, nato il 27 Ottobre 1960, seguì le orme dei genitori nel mondo della musica e del cinema. Oltre a recitare nel film “What’s Love Got To Do With It” al fianco della madre, divenne bassista del suo gruppo durante alcuni tour. Pur lottando contro un cancro da tempo, nel dicembre 2022 Ronnie è sfortunatamente venuto a mancare a causa di una crisi respiratoria. Lascia la moglie Afida, musicista come lui, sposata nel 2007.
Ike Jr. e Michael: legati a Tina nonostante la separazione
Ike Jr., nato nel 1958, è un musicista affermato e nel 2017 ha debuttato con la sua band “The Love Thang”, insieme all’artista Sweet Randi Love. Anche dopo il divorzio tra Tina e Ike, la cantante è rimasta una figura fondamentale nella sua vita. Michael, nato nel 1959, ha invece deciso di tenersi lontano dal mondo dello spettacolo e non si hanno notizie riguardo alla sua professione o vita privata. Tuttavia, sia Ike Jr. che Michael hanno sempre avuto un rapporto stretto con Tina, che li ha cresciuti come suoi figli.