Erwin Bach: l’uomo che ha cambiato la vita di Tina Turner<

Erwin Bach, produttore musicale e attore tedesco, è stato il secondo marito della celebre cantante Tina Turner, scomparsa a 83 anni a causa di una malattia. La loro storia d’amore, durata oltre 40 anni, ha segnato profondamente la vita dell’artista, la quale ha potuto contare su di lui come migliore amico e compagno nei momenti più difficili.

Incontro e storia d’amore

Erwin Bach e Tina Turner si sono conosciuti nel 1985, quando la cantante era già divorziata da sette anni dal suo primo marito, Ike Turner. L’incontro è avvenuto durante una festa organizzata dall’etichetta discografica EMI, in cui Bach lavorava come manager. Tina Turner racconta di aver provato un colpo di fulmine per Erwin già in aeroporto, quando lui era andato a prenderla per accompagnarla alla festa. Nonostante la differenza di età, la loro relazione è sempre stata felice e soddisfacente per entrambi.

La dimora a Kusnacht

Nel 2022, la coppia ha realizzato il sogno di acquistare una splendida casa del valore di 76 milioni di dollari a Kusnacht, un paesino vicino a Zurigo. La decisione è stata presa a causa del protrarsi della pandemia e della consapevolezza di poter viaggiare meno a seguito della malattia di Tina. La dimora si affaccia sul lago e la notizia dell’acquisto ha fatto il giro del mondo, mettendo nuovamente in luce la loro affiatata relazione.

Il gesto d’amore di Erwin Bach

Il 7 aprile 2017, Erwin Bach ha dimostrato il suo profondo amore per Tina Turner donando un rene alla cantante, che aveva ricevuto la diagnosi di un cancro intestinale e rischiava di dover affrontare la dialisi. Grazie a questo gesto, la vita di Tina è stata salvata.

Il matrimonio tra Tina Turner ed Erwin Bach

Il 4 luglio 2013, Tina Turner ed Erwin Bach si sono uniti in matrimonio in una cerimonia sulla riva del lago di Zurigo. La festa, avvenuta pochi giorni dopo le nozze, ha visto la partecipazione di 120 invitati, tra cui celebrità come Giorgio Armani, Oprah Winfrey, Eros Ramazzotti, David Bowie e Sade. Tina indossava un abito disegnato da Giorgio Armani e aveva chiesto ai suoi invitati di vestirsi di bianco. Due settimane dopo il matrimonio, la coppia ha celebrato il loro amore con una cerimonia buddista.