Fabio Fazio lascia la Rai: chi prenderà il suo posto?

Fabio Fazio lascia la Rai: chi prenderà il suo posto?

Pochi giorni fa, Fabio Fazio ha annunciato la sua decisione di lasciare la Rai e il suo programma “Che tempo che fa”, per trasferirsi su Nove con un format simile. Da allora, i rumors su chi potrebbe sostituirlo alla conduzione non cessano di moltiplicarsi. Uno dei nomi che si è fatto avanti è quello di Peter Gomez, attuale direttore del formato online de “Il Fatto Quotidiano”.

Peter Gomez tra i possibili candidati a succedere a Fabio Fazio

Il nome di Gomez è solo uno dei tanti proposti per rilevare il testimone di Fazio nella conduzione di “Che tempo che fa” su Rai 3. Anche Sigfrido Ranucci e Alessandro Cattelan sono stati presi in considerazione, ma quest’ultimo ha prontamente smentito l’ipotesi, affermando di voler proseguire con “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2.

Il difficile compito di trovare un degno erede per Fabio Fazio

La realtà è che l’eredità lasciata da Fabio Fazio è estremamente pesante, con “Che tempo che fa” che è strettamente legato al giornalista e conduttore televisivo. Sarà difficile trovare un personaggio che possa colmare il vuoto creato dal suo addio. Oltre ai già citati Gomez, Ranucci e Cattelan, sono stati presi in considerazione anche Massimo Giletti, Luca Barbareschi e Nicola Porro come possibili successori.

In attesa di notizie ufficiali dalla Rai sul nuovo conduttore

Al momento, si tratta solo di ipotesi non ancora confermate ufficialmente. Ci sarà bisogno dell’annuncio da parte della Rai per capire chi avrà l’arduo compito di sostituire Fazio alla guida di un programma dedicato alle interviste a personalità del mondo della letteratura e dello spettacolo. Non resta che aspettare con pazienza per conoscere le decisioni in merito al nuovo conduttore di “Che tempo che fa”.