Il 23 maggio 2023, Al Bano Carrisi, noto cantante pugliese, ha festeggiato il suo 80° compleanno con un grande concerto nell’Arena di Verona, intitolato “Al Bano 4 volte 20”. La serata è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi ospiti del mondo della musica, tra cui Romina Power, ma anche dalla significativa assenza di Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, che ha destato non poco scalpore.
Una serata ricca di emozioni e ospiti d’onore
Al concerto dell’Arena di Verona, Al Bano ha condiviso il palco con molti amici e colleghi, tra cui Arisa, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, Renato Zero e Iva Zanicchi. Insieme, hanno ripercorso i grandi successi della lunga carriera dell’artista di Cellino San Marco. Tuttavia, nonostante la presenza di tante personalità importanti, è stata l’assenza di Loredana Lecciso che ha destato più curiosità e discussioni.
La compagna di Al Bano manca alla festa
Nonostante la loro travagliata storia d’amore, Loredana Lecciso non era presente alla serata di festa per gli 80 anni di Al Bano. La loro relazione, iniziata alla fine degli anni ’90, è stata al centro del gossip e dei media italiani per molti anni, soprattutto a causa della fine del matrimonio tra Al Bano e Romina Power.
Dopo una burrascosa separazione nel 2005, Al Bano e Loredana Lecciso si sono in seguito riavvicinati e oggi formano una coppia felice. Tuttavia, proprio la presenza dell’ex moglie di Al Bano, Romina Power, sembra essere alla base dell’assenza di Loredana all’Arena di Verona.
Il rapporto tra Loredana Lecciso e Romina Power
I rapporti tra Romina Power, ex moglie di Al Bano, e Loredana Lecciso sono sempre stati molto tesi. Secondo alcune fonti, Romina Power avrebbe addirittura posto un veto alla presenza di Loredana Lecciso al concerto di Al Bano, obbligando quest’ultimo a scegliere tra le due donne della sua vita. La versione ufficiale fornita da Al Bano, tuttavia, smentisce queste voci e afferma che Loredana abbia scelto di non partecipare alla serata per non creare ulteriori tensioni.
D’altro canto, la presenza di Romina Power al concerto era quasi d’obbligo, in quanto molti dei più grandi successi di Al Bano sono stati cantati proprio in coppia con l’ex moglie. Al Bano stesso ha dichiarato di provare grande piacere nel cantare con Romina, con cui ha condiviso quasi trent’anni di matrimonio e avuto quattro figli.