Il noto speaker radiofonico Paolo Noise ha annunciato il suo ritiro dall’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi a causa di problemi di salute. Noise è il sesto naufrago che si è ritirato dal reality nel corso delle sue puntate, segnando un record per il programma.
I problemi di salute di Paolo Noise
Lo speaker radiofonico ha deciso di lasciare il reality condotto da Ilary Blasi, dopo avere avuto un doppio malore. Nonostante in diretta Ilary Blasi non abbia specificato quali sono i motivi di salute che hanno portato al ritiro dell’icona di Radio 105, i social hanno ricostruito gli episodi che hanno condizionato la sua permanenza nel programma.
Il primo malore di Paolo Noise
Il primo malore di Noise è avvenuto all’inizio di maggio, mentre si stava preparando a pescare insieme al suo amico Marco Mazzoli. In quel frangente, fu messo sotto osservazione ma non ricoverato in ospedale e si riprese grazie a una flebo. Successivamente, tornò a Playa Tosta su Cayo Cochinos per continuare la sua avventura sull’isola.
Le deduzioni sullo stato di salute di Paolo Noise
Una frase pronunciata da Marco Mazzoli ha destato preoccupazione tra il pubblico e i fan del programma, facendo intuire che Paolo Noise potesse avere problemi di salute anche prima di partire per l’Isola dei Famosi 2023. Mazzoli ha infatti affermato che, a suo parere, il radiofonico si era “ammazzato di medicine” fin dal primo giorno. Tuttavia, la produzione non ha fornito informazioni ufficiali riguardo ai motivi del ritiro di Noise.
Il secondo malore e l’addio al programma
Poco prima della diretta televisiva del 22 maggio, Paolo Noise ha avuto un secondo malore, causato da un forte calo di pressione. A seguito di ulteriori accertamenti, i medici hanno deciso che era giunto il momento per Paolo Noise di lasciare il programma. Alvin, dopo l’uscita di Paolo, ha rivelato che l’ex naufrago ha lasciato il reality per motivi di salute, ma per questioni di privacy non è stato possibile diffondere la vera causa del suo ritiro.
Altri ritiri dall’Isola dei Famosi 2023
Oltre a Paolo Noise, altri cinque naufraghi hanno deciso di abbandonare il reality in questa edizione: Claudia Motta, Marco Predolin, Simone Antolini, Alessandro Cecchi Paone e Fiore Argento. Queste numerose assenze pongono diversi problemi alla produzione del programma, che deve affrontare un numero record di ritiri.