La vita di Maria Giovanna Maglie e la sua famiglia: il marito Carlo Spallino e la loro storia senza figli

La vita di Maria Giovanna Maglie e la sua famiglia: il marito Carlo Spallino e la loro storia senza figli

Il giornalismo italiano ha recentemente perso una delle sue voci più apprezzate e autorevoli, Maria Giovanna Maglie, che ci ha lasciato all’età di 70 anni. In questo articolo esploriamo la vita privata della giornalista, il suo marito Carlo Spallino, artista e appassionato di cucina, e il motivo per cui la coppia non ha mai avuto figli.

Carlo Spallino: l’artista e cuoco al fianco di Maria Giovanna Maglie

Carlo Spallino Centonze, marito di Maria Giovanna Maglie, è un artista siciliano originario di Palermo. Ha vissuto anche a Selinunte, Vicenza e Milano prima di stabilirsi a Roma con la moglie. Nel corso della sua carriera, Spallino si è dedicato sia all’arte che alla cucina. Come designer di gioielli e arredatore, ha sviluppato un approccio unico nel quale dava nuova vita a vecchi materiali d’arredamento. La sua passione per la cucina si radica nella terra siciliana: Carlo Spallino ha aperto un blog dedicato alla cucina e ha partecipato a programmi televisivi come La prova del cuoco. Si è sempre dimostrato un marito amorevole e presente, sostenendo Maria Giovanna Maglie nella sua lotta contro la malattia fino all’ultimo.

Il motivo della mancanza di figli nella loro vita

Anche se Maria Giovanna Maglie e Carlo Spallino non hanno avuto figli, la coppia ha condiviso la passione per il lavoro e la dedizione alle proprie carriere. Maglie, nata a Venezia nel 1952, ha iniziato a scrivere per il quotidiano l’Unità dopo essersi trasferita a Roma per conseguire una laurea in Filosofia. In seguito, è diventata una figura familiare nella televisione italiana, comparendo in programmi come L’isola dei famosi e L’arena. Anche Carlo Spallino ha sempre dimostrato una grande devozione al suo lavoro artistico e culinario.

Il ricordo di Maria Giovanna Maglie nel mondo del giornalismo italiano

La morte di Maria Giovanna Magliemartedì23 maggio 2023 ha lasciato un grande vuoto nel mondo del giornalismo italiano. Durante la sua carriera, la giornalista ha seguito alcuni degli eventi più importanti della storia recente, come la prima guerra del Golfo. La sua presenza sarà sicuramente mancata sia dagli spettatori televisivi che dai lettori dei suoi articoli. Per coloro che l’hanno conosciuta personalmente, Maria Giovanna Maglie rimarrà un esempio di impegno professionale e passione per il lavoro.