Puntata speciale di “Citofonare Rai 2” con Perego e Ventura sulle alluvioni di Emilia-Romagna e Marche

Puntata speciale di “Citofonare Rai 2” con Perego e Ventura sulle alluvioni di Emilia-Romagna e Marche

La trasmissione “Citofonare Rai 2”, condotta da Paola Perego e Simona Ventura, dedicherà una puntata speciale alle drammatiche alluvioni che hanno colpito Emilia-Romagna e Marche. La puntata sarà trasmessa domenica 21 maggio 2023: le conduttrici abbandoneranno momentaneamente l’intrattenimento per concentrarsi sulla gestione dell’emergenza in questi territori.

Una puntata al servizio del territorio colpito

Il programma, in onda alle 11.15, seguirà lo sviluppo della catastrofe ambientale che ha interessato il centro e il nord dell’Italia. Gli inviati sul posto forniranno aggiornamenti in diretta sulle condizioni in Emilia-Romagna e nelle Marche, mentre le conduttrici intervisteranno gli esperti e i protagonisti degli interventi di soccorso.

Intervista con Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia-Romagna

Simona Ventura e Paola Perego intervisteranno il Governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, per discutere della situazione critica in cui si trova la sua regione. Saranno affrontati argomenti come i danni causati dalle inondazioni, le azioni di soccorso e la gestione dell’emergenza nei punti più colpiti dal disastro.

Appelli per donazioni e sostegno alle popolazioni colpite

Durante la trasmissione, le conduttrici lanceranno appelli per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalle alluvioni. Numerosi programmi RAI si stanno già attivando per promuovere raccolte fondi e iniziative di solidarietà a sostegno delle aree disastrate.

Un ricordo di Gigi Sabani per alleggerire la puntata speciale

Nonostante l’argomento drammatico, “Citofonare Rai 2” cercherà di mantenere un equilibrio tra informazione e intrattenimento, rimanendo fedele al format originale del programma. Vi sarà infatti uno speciale dedicato a Gigi Sabani, celebre imitatore italiano scomparso nel 2007, che ha fatto la storia della televisione tra RAI e Mediaset. Durante la puntata, sarà intervistato suo figlio Simone e verranno proposte alcune delle sue più famose imitazioni tratte dalle Teche Rai.