L’Eredità non delude gli appassionati: ecco cosa è successo il 19 maggio 2023

L’Eredità non delude gli appassionati: ecco cosa è successo il 19 maggio 2023

Anche il 19 maggio 2023, L’Eredità, il famoso quiz game di Rai 1, è stato alla sua consueta ora e ha appassionato milioni di italiani con le sue avvincenti sfide condotte da Flavio Insinna. Vediamo insieme cosa è successo durante questa serata e chi è riuscito ad aggiudicarsi il montepremi.

Il quiz show che fa compagnia agli italiani

Da anni ormai, L’Eredità è un appuntamento quotidiano per gli amanti dei quiz e della cultura generale. Flavio Insinna, il carismatico conduttore del programma, tiene compagnia al pubblico coinvolgendo i telespettatori con domande interessanti e curiosità stimolanti.

La puntata del 19 maggio 2023: chi è il campione?

Nella puntata di venerdì 19 maggio, Rosa e Michel sono stati i protagonisti delle “stoccate finali”, una novità introdotta in questa edizione del programma. Tra i due concorrenti, Michel ha avuto la meglio e si è aggiudicato il diritto di sedersi di fronte a Flavio Insinna per la fatidica Ghigliottina, nella speranza di portarsi a casa l’intero montepremi accumulato.

La Ghigliottina: ultima prova per il montepremi

Michel si è presentato alla Ghigliottina con un montepremi di 160.000 euro. Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzarla in caso di errore? Ecco le parole della sua ghigliottina:

  • Sviluppo
  • Segno
  • Mentire
  • Dolce Vita
  • Lavoro

Michel non ha dimezzato il montepremi e si è presentato alla ghigliottina con 80 euro. Riuscirà a indovinare la parola che lega tutti gli elementi della ghigliottina e portarsi a casa il premio?

La parola vincente della Ghigliottina

Michel ha scelto “Creativo” come parola vincente, ma purtroppo per lui la parola giusta era “Anni”. Di conseguenza, non è riuscito ad aggiudicarsi il montepremi e dovrà riprovare in una prossima puntata.

L’Eredità continua ad essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di quiz e cultura generale, e anche il 19 maggio 2023 non ha deluso le aspettative. Rimanete sintonizzati per scoprire cosa succederà nelle prossime puntate!