I protagonisti dello spettacolo italiano si incontrano a Che Tempo Che Fa il 21 maggio

I protagonisti dello spettacolo italiano si incontrano a Che Tempo Che Fa il 21 maggio

La puntata del 21 maggio di Che Tempo Che Fa ospiterà alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo italiano in un’edizione ricca di cinema, musica, letteratura e tanto altro. Scopriamo insieme chi saranno gli ospiti di questa interessante puntata del famoso talk show condotto da Fabio Fazio su Raitre.

Cinema e musica tra gli ospiti della puntata

La serata del 21 maggio vedrà Claudio Santamaria, Virginia Raffaele e Tiziano Menichelli come protagonisti di Denti da squalo, il primo film del regista Davide Gentile che arriverà nelle sale il prossimo 8 giugno. La trama del film ruota attorno a Walter, un ragazzo tredicenne che trascorre la sua prima estate senza il padre scomparso di recente.

Lo spazio al cinema in questa puntata sarà arricchito dalla presenza del noto regista Marco Bellocchio, che presenterà il suo ultimo film Rapito al Festival di Cannes.

Nel corso della puntata ci sarà anche un momento dedicato alla musica con l’esibizione live dei Negramaro, che presenteranno il loro n20 Tour. Il gruppo, che celebrerà il ventennale dall’esordio discografico, tornerà a calcare i palcoscenici di tutta Italia, tra cui le Terme di Caracalla a Roma e l’Arena di Verona.

Letteratura e tv tra gli altri ospiti della serata

In questa puntata, la letteratura sarà rappresentata dallo scrittore Peter Cameron – autore del libro di racconti “Che cosa fa la gente tutto il giorno?” – e dal duo comico Ale e Franz, che presenteranno il loro format “Rosiko Show – guai a perdere”, scritto e interpretato da entrambi.

Lo spazio alla tv sarà invece dedicato ai direttori Massimo Giannini de La Stampa, Carlo Verdelli di Oggi, Nello Scavo inviato di Avvenire e Fiorenza Sarzanini vicedirettrice del Corriere della Sera. Tra gli altri intervistati di questa serata, non mancheranno Roberto Burioni, Luca Mercalli ed Elena Cattaneo.

Il Tavolo, momento di incontro tra i protagonisti della serata

Non può mancare il tradizionale appuntamento con Il Tavolo, dove Fabio Fazio ospiterà personaggi come Gigi Marzullo, Nino Frassica e Simona Ventura. Tra gli altri partecipanti, ci saranno anche Gianmaria, che ha preso parte al Festival di Sanremo 2023, e Francesca Michielin che presenteranno la canzone Disco Dance.

Oltre a loro, la puntata vedrà la partecipazione dell’attrice Carla Signoris, che interpreterà un ruolo nel film Billy, e del mago Raul Cremona, che presenterà il suo libro Diventa un mago. Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Marisa Laurito e Paola Barale saranno invece gli ospiti fissi del tavolo di questa puntata di Che Tempo Che Fa.