Bacio: il fratello di Wax, cantante e talento emergente nella musica italiana

Bacio: il fratello di Wax, cantante e talento emergente nella musica italiana

Wax, cantante noto per la sua partecipazione alla stagione di Amici 2023, non è l’unico talento musicale nella sua famiglia. Infatti, suo fratello Pietro Lucido, in arte Bacio, è un giovane cantante emergente dal panorama musicale italiano. Vediamo chi è Bacio, la sua biografia, vita privata e la presenza su Instagram.

Biografia e primi passi nel mondo della musica

Pietro Lucido, nome d’arte Bacio, è nato nel 2000 a Milano, rendendolo il fratello maggiore di Wax. Fin da giovane, Pietro ha intrapreso un percorso musicale, studiando chitarra e perfezionando le sue tecniche presso il conservatorio Verdi di Milano, dove ha anche imparato il violino e la musica elettronica. A soli 15 anni, Bacio inizia a realizzare i suoi primi brani autoprodotti e a pubblicizzarli online, guadagnando l’interesse del mondo discografico ma decidendo di completare prima gli studi prima di dedicarsi completamente alla musica.

La popolarità su TikTok e il distacco dai talent show

Se Wax ha scelto la partecipazione al talent show Amici per farsi notare, Bacio ha preferito fare strada al di fuori del mondo televisivo, diventando popolare su TikTok e utilizzando i social network come principale mezzo di comunicazione. Recentemente, Bacio ha criticato il programma Amici, affermando che non sarebbe mai partecipato a un talent show nemmeno se avesse la vittoria assicurata o venisse pagato per farlo. Questa scelta ha contribuito a rendere la sua immagine ancora più interessante e misteriosa agli occhi del pubblico.

Il debutto con “Distante” e il futuro nella musica

Il 2023 è l’anno in cui Bacio ha deciso di lanciarsi definitivamente nel mondo della musica, firmando un contratto discografico con Sony Epic Records e rilasciando il suo primo singolo, “Distante”. La canzone è una romantica ballata pop prodotta da Enrico Brun. Riguardo al significato del brano, Bacio ha spiegato che “Distante” parla della storia d’amore tra due protagonisti che, pur essendo consapevoli di essere perfetti l’uno per l’altra, non riescono a vivere pienamente la loro relazione a causa delle loro paure.

Conclusioni

Bacio, il fratello maggiore di Wax, è un giovane talento emergente nel panorama musicale italiano che, grazie alla sua versatilità e alla scelta di intraprendere una carriera lontana dai riflettori delle trasmissioni televisive, si sta facendo strada nel cuore del pubblico. Con il suo primo singolo “Distante”, tutta l’Italia sembra aver scoperto un nuovo artista promettente, e siamo curiosi di vedere quali saranno i prossimi passi nella sua carriera musicale.