Scopriamo chi è il narratore di “Casa a prima vista”: Andrea Pellizzari e la sua carriera televisiva<

Se siete appassionati del programma di Real Time “Casa a prima vista”, sicuramente vi sarà capitato di chiedervi chi sia la voce narrante di questa popolare produzione televisiva. Tra i suoi protagonisti ci sono 6 agenti immobiliari sparsi tra Milano e Roma, ma c’è anche un settimo elemento che contribuisce al successo del programma: il suo narratore. Scopriamo insieme chi è Andrea Pellizzari, la voce di “Casa a prima vista”, e ripercorriamo la sua carriera televisiva.

Andrea Pellizzari: dalla radio alla televisione

Andrea Pellizzari nasce il 27 febbraio 1967 a Udine e inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo a soli 15 anni, quando diventa DJ di Radio Canale 49, nella sua città natale. La sua carriera prosegue con diverse collaborazioni in emittenti radiofoniche come Radio Attività a Trieste, Radio Fantasy a Grado e Radio Melody. Nel 1983 approda a Radio Italia come tecnico del suono, per poi diventare, nel 1994, speaker e conduttore della classifica della dance.

Il passaggio alla televisione e la collaborazione con Fabio Volo

Nel 1997 Andrea Pellizzari intraprende la sua carriera televisiva e inizia a lavorare per Match Music, un canale satellitare, dove stringe una proficua collaborazione con Fabio Volo. I due passano poi a Rai 2, conducendo insieme programmi come “Soci da spiaggia” e “I duellanti”. Successivamente Andrea si unisce al cast di “Le Iene” su Italia 1, ancora insieme a Fabio Volo e Simona Ventura.

Le Iene, Mr. Brown e altri impegni televisivi

Negli anni successivi alla sua esperienza ne “Le Iene”, Andrea Pellizzari lavora a diversi programmi, alcuni dei quali creati da lui stesso, su emittenti come RDS, Radio Deejay, La7, Canale 5, Radio Capital e Radio 105. È noto inoltre per aver creato il personaggio parodistico di Mr. Brown, utilizzato in diverse candid camera televisive.

Una vita tra la musica e la televisione

Oggi Andrea Pellizzari continua ad esercitare la sua passione per la musica e il DJing, anche se ammette che il pubblico delle discoteche è molto cambiato rispetto al passato. Dell’iconico Mr. Brown e della vita privata di Pellizzari non sono noti molti dettagli. Ciò che è certo è che, oltre al suo impegno nel programma “Casa a prima vista”, continua a far parte attivamente del mondo dello spettacolo italiano.