La miniserie italiana “Ridatemi mia moglie”, che ha già tenuto incollati alla televisione numerosi telespettatori su Sky, approda su Canale 5 a partire dal 21 maggio. La serie, diretta da Alessandro Genovesi e scritta da Giovanni Bognetti, vede tra i protagonisti Fabio De Luigi e si ispira alla sitcom britannica “I Want my Wife Back”. Scopriamo di cosa parla e quali sono le anticipazioni sugli episodi.
Trama della miniserie Ridatemi mia moglie su Canale 5
“Ridatemi mia moglie” è una commedia romantica suddivisa in due parti. La trama segue le vicende di Giovanni, interpretato da Fabio De Luigi, un uomo sposato con Chiara (Anita Caprioli). Il tempo ha logorato il loro rapporto e, nonostante Giovanni sia convinto che tra loro tutto proceda bene, Chiara decide di lasciarlo e di abbandonare la casa coniugale. Nel cast troviamo anche Diego Abatantuono e Carla Signoris nei panni dei genitori di Chiara, mentre Diana Del Bufalo interpreta la sorella di Chiara.
Episodi, repliche e dove guardarli
La miniserie è composta solamente da due episodi, il cui cast è formato da:
- Fabio De Luigi (Giovanni, un uomo di 50 anni che ama sua moglie e odia i cambiamenti)
- Anita Caprioli (Chiara, una donna di 40 anni, passionale e poco abitudinaria)
- Diego Abatantuono (Renato, il papà di Chiara innamorato della moglie, delle figlie e che stravede per il genero)
- Carla Signoris (Rossana, la mamma di Chiara, una donna dolce)
- Alessandro Betti (Antonio, un caro amico di Giovanni)
- Diana Del Bufalo (Lucia, sorella minore di Chiara che lavora come pasticciera)
I due episodi saranno trasmessi in prima serata su Canale 5 il 21 maggio, salvo cambiamenti nel palinsesto. Per chi si fosse perso la messa in onda, sarà possibile rivedere le repliche gratuitamente sul portale Mediaset Infinity.