Pomeriggio 5: l’addio di Barbara D’Urso e il futuro del programma

Pomeriggio 5: l’addio di Barbara D’Urso e il futuro del programma

Il famoso talk show italiano “Pomeriggio 5” si avvicina alla sua ultima puntata estiva. Questo evento potrebbe segnare la fine dell’era Barbara D’Urso, che secondo alcune indiscrezioni sembra sempre più vicina a firmare un contratto con Netflix e a intraprendere una collaborazione con la Rai.

Rumors sulla data dell’ultima puntata

Se in un primo momento si era ipotizzato un’estensione estiva del programma condotto dall’energica Barbara D’Urso, sembra ora che tutto sia cambiato. Mediaset ha infatti comunicato che non vi saranno “spin-off” estivi per intrattenere la vasta schiera di fan della conduttrice. Si parla invece di un possibile ritorno del programma in autunno, anche se potrebbe non essere più presentato dalla storica D’Urso, la quale sembra essere in trattativa per firmare con la Rai e condurre “Ballando con le stelle”.

I vertici Mediaset volgono lo sguardo a giugno

Secondo i dirigenti di Mediaset, il talk show giungerà al termine nel mese di giugno. La motivazione risiede nella constatazione che molti dei telespettatori del daytime talk passeranno, giustamente, il loro tempo in vacanza, riducendo di conseguenza le visualizzazioni del programma. Nonostante il successo di “Pomeriggio 5” nel suo slot orario, le voci sull’emigrazione della conduttrice alla Rai si fanno sempre più persistenti e credibili.

Soltanto un mese in più per gli spettatori affezionati

Se precedentemente “Pomeriggio 5” chiudeva i battenti a maggio, quest’anno il programma si protrarrà fino al mese di giugno. Si può interpretare tale scelta come un modo cordiale per permettere a Barbara D’Urso di salutare il suo pubblico, in quanto dalla prossima stagione televisiva la sua presenza sui palinsesti Mediaset pare essere decisamente incerta. Nei mesi scorsi, la signora del daytime è stata forzatamente ridimensionata, situazione che potrebbe pesare molto sulle decisioni future circa il suo ruolo all’interno dell’azienda.